Dondup presenta la collezione Iconic
Dall'archivio del brand uno stile unico

Dondup presenta la collezione Iconic Dall'archivio del brand uno stile unico
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Giovedì 30 Novembre 2017, 15:44
Dondup ha presentato Iconic, una collezione trasversale che si ispira all’heritage del brand per una rilettura del vestire contemporaneo. Il brand marchigiano, controllato dal 2015 dal fondo internazionale di Private Equity L Catterton, con un fatturato 2016 di 60 milioni di euro guidato da Matteo Marzotto e dal ceo Marco Casoni, ha ripreso dal suo immenso archivio i propri capi iconici, li ha riletti e ha realizzato una collezione capace di raccontare i valori Dondup con un linguaggio moderno e contemporaneo. Una capsule no season, che disegna i capisaldi di uno stile che va oltre il concetto di tendenza per raccontare l’avanguardia globale. Lui e Lei, insieme, senza distinzioni e senza tempo. In collezione, venti capi rappresentativi, dal denim alla felpa, dal cappotto al montgomery, dal blazer al giubbino, reinterpretati con materiali inaspettati di altissima qualità. Il denim, cifra distintiva di Dondup, viene confezionato secondo regole sartoriali, che raddoppiano il tempo di lavorazione del capo e rivelano l’eccellenza dello stesso solo agli occhi più attenti. Nuovi fitting, colori basic e tinture filo in tono, completano l’evoluzione del jeans in un oggetto distintivo e full season. Il capospalla è protagonista della collezione nella variante cappotto con imbastiture a vista, con l’intramontabile blazer in lana cotta e il truck corto in montone. «Con questo progetto desideriamo continuare a raccontare e condividere una storia italiana di successo. Grazie ad un archivio straordinario di oltre ventimila capi - dove ogni collezione è stata catalogata con passione e visione - abbiamo un patrimonio ed un vocabolario unici, da cui abbiamo voluto estrarre una selezione che possiamo definire inedita perché aggiornata e riletta nel nuovo progetto Iconic Dondup» ha commentato Matteo Marzotto, presidente di Dondup. Iconic è stato presentato con un evento speciale nel flagship store in via della Spiga 50 a Milano, durante il quale si è tenuta una live perfomance del cantante Ghali. Tra gli invitati artisti del panorama musicale e dello spettacolo, oltre che talent legati al mondo digitale: Saturnino, marchigiano, bassista e designer di eyewear, Nicola Savino, Dj Albertino, Eleonora Carisi, Gaia Amaral, Martina Colombari, Paolo Stella, Marco Fichera.
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