Camporotondo, trattore si ribalta nel campo. Romano Compagnucci muore schiacciato

Camporotondo, trattore si ribalta nel campo. Anziano di 83 anni muore schiacciato
Camporotondo, trattore si ribalta nel campo. Anziano di 83 anni muore schiacciato
di Giulia Sancricca
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Gennaio 2024, 04:20 - Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio, 07:17

CAMPOROTONDO DI FIASTRONE Incidente mortale nelle campagne di Camporotondo di Fiastrone dove ha perso la vita un anziano di 83 anni. La vittima è Romano Compagnucci, che tutti chiamavano Marcello. L’allarme è scattato ieri pomeriggio, intorno alle 16, quando alcuni muratori impegnati in un cantiere vicino al campo hanno sentito delle urla. Subito sono andati a vedere cosa fosse successo e hanno trovato l’uomo riverso a terra, di fianco al trattore ribaltato.

I soccorsi

Sul posto, nel volgere di pochi, sono arrivati i vigili del fuoco, i sanitari del 118 di Macerata e un’auto medica da Tolentino.

Si è alzato in volo anche Icaro, ma le condizioni dell’uomo erano disperate. A nulla sono valsi i tentativi di rianimare l’anziano, il suo cuore non ha più ripreso a battere. Nel campo di contrada Colvenale sono intervenuti anche gli ispettori dello Spsal dell’Ast (Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) guidati dalla dottoressa Lucia Isolani per ricostruire la dinamica dell’incidente. Sul posto anche i carabinieri di Belforte del Chienti. La notizia si è subito diffusa nel piccolo centro dell’entroterra dove Compagnucci era conosciuto da tutti: originario di Macerata, l’anziano si era trasferito a Camporotondo da oltre vent’anni. Sotto choc l’intera comunità per il tragico incidente che è stato fatale all’83enne. La salma è già stata restituita ai familiari per i funerali. Sul posto anche il sindaco Massimiliano Micucci. Non è la prima volta che si verifica un incidente simile. A maggio scorso, a Belforte, a perdere la vita era stato un 86enne. L’uomo era sceso dal trattore per sistemare una anomalia, ma il mezzo lo ha travolto. La famiglia, non vedendolo rientrare, era andata a cercarlo nel campo dove l’anziano si era recato per svolgere dei lavori. Il corpo dell’uomo, però, era riverso a terra, vicino al mezzo agricolo, privo di sensi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA