Pesaro, scritte in arabo con lo spray
sulla chiesa ​di Fiorenzuola di Focara

Pesaro, scritte in arabo con lo spray sulla chiesa ​di Fiorenzuola di Focara
1 Minuto di Lettura
Sabato 12 Dicembre 2015, 21:18 - Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 05:49
PESARO - Ancora scritte che inneggiano ad Allah e frasi vergate in arabo sulla facciata di una chiesa.
Questa volta le scritte nere sono state impresse all'ingresso della chiesa parrocchiale Sant'Andrea di Fiorenzuola. L'anziano parroco, don Silvano Ricci, si è reso conto del gesto vandalico solo ieri mattina e subito ha allertato i carabinieri e sporto denuncia contro ignoti.

Scritte simili a quelle sul monastero delle ex suore lungo la Panoramica San Bartolo: lo stesso tratto realizzato con una bomboletta spray e frasi dallo stesso significato. Per questo i carabinieri pensano che si tratti degli stessi vandali.

Sulla facciata della Chiesa di Focara, proprio di fianco al portone d'ingresso, è stato scritto "Allah non ha soci" e poi una scritta in arabo, di cui solo un soggetto musulmano può conoscere l'esatto significato. "Purtroppo nella notte non ho sentito alcun rumore o movimento che facesse presagire qualcosa di simile - racconta di don Silvano - non sapevo che il giorno prima fosse stata colpita anche un'altra chiesa. Non cancellerò le scritte che rimarranno a disposizione dei carabinieri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA