Arriva la commessa da Ikea
Bizzarri ritira la mobilità

Arriva la commessa da Ikea Bizzarri ritira la mobilità
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Luglio 2014, 18:32 - Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 19:05
CORINALDO - Buone notizie per la Bizzarri spa, l'azienda di Corinaldo. L'Ikea ha assegnato alla società una nuova commessa per un componente per cucine, e la Bizzarri ha ritirato la procedura di mobilità per 126 lavoratori, che sarebbe scaduta domani. La nuova linea produttiva è stata apprezzata dal colosso svedese, che, fa sapere la Regione Marche, ha richiesto nuovamente alla Bizzarri di essere fornitore ufficiale, riallacciando un rapporto di lunga data.



Oggi Regione, azienda e sindacati hanno raggiunto un accordo: a fronte del ritiro della procedura di mobilità da parte dell'azienda, si utilizzerà la cassa in deroga fino al 31 agosto e per il mese di settembre verrà applicata la Cig ordinaria. Ad ottobre è prevista la ripresa della produzione.



Alla riunione erano presenti l'assessore regionale al Lavoro Marco Luchetti, le rappresentanze sindacali Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, alcuni dirigenti dell'azienda e il consulente del lavoro Stefano Carotti. Tutti hanno condiviso la soluzione che permette di evitare la mobilità. «Una buona notizia dunque - ha rimarcato con soddisfazione Luchetti - che ci fa ben sperare: riapre prospettive per dare maggiori certezze ai lavoratori e ci consente di scongiurare in primo luogo la mobilità e traghettare fino ad un ricollocamento ad ottobre, quando lo stabilimento potrà riprendere la produzione effettiva».



La Bizzarri spa è nata nel 1976 da un progetto dei fratelli Adelelmo e Alfonso Bizzarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA