San Severino, truffato su internet
Acquista merce mai consegnata

San Severino, truffato su internet Acquista merce mai consegnata
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 01:24 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 15:26
SAN SEVERINO - Propone la vendita, a prezzo molto conveniente, di attrezzi per il giardinaggio su un sito specializzato, riuscendo a farsi accreditare 380 euro senza, però, consegnare la merce all’acquirente.



Questa, in sintesi, è la vicenda di cui è stato vittima un pensionato di San Severino. A giugno scorso il pensionato credendo di fare un affare, risponde alla proposta di vendita di una cesoia, del valore di mercato ben superiore al prezzo indicato, pubblicata sul sito da una donna che per dimostrare la propria affidabilità allega all’annuncio anche la copia di una carta d’identità. Peccato però che il documento sia fasullo.

L’uomo,inconsapevole, effettua l’acquisto e versa sulla Post-pay indicata le 380 euro. Attende che gli venga recapitato l’attrezzo, ma passa il tempo senza che ciò avvenga. Così, visto che ogni tentativo di contattare l’intestataria della carta d’identità risultava vano, il pensionato si è rivolto ai carabinieri di S.Severino denunciando l’accaduto.

I militari hanno attivato le indagini e accertato, in primis, che la carta d’identità oltre ad essere falsa, è stata utilizzata anche in altre nove truffe analoghe commesse in varie parti d’Italia. Da qui all'identificazione della presunta autrice della truffa il passo è breve: si tratta di una 27enne della provincia di Roma, che i militari hanno denunciato alla Procura di Macerata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA