Due ragazze armate di cesoie
tentano di rubare un cappello

Due ragazze armate di cesoie tentano di rubare un cappello
1 Minuto di Lettura
Domenica 19 Novembre 2017, 06:45
FABRIANO - Entrano con le cesoie al centro commerciale cinese di via Buozzi, tagliano l’antitaccheggio da un cappello, indumento particolarmente utile con l’arrivo della stagione invernale nel comprensorio, ed escono come se nulla fosse. Sono state notate dall’addetto alla vigilanza che ha chiamato i carabinieri della Compagnia subito arrivati sul posto. Protagoniste due ragazze di 18 e 19 anni, originarie del Marocco, con permesso di soggiorno e da anni residenti a Fabriano con le rispettive famiglie. 

Nei giorni scorsi hanno raggiunto Yi Gou, il centro commerciale cinese situato in prossimità degli impianti sportivi cittadini per alcuni acquisti. Si sono avvicinate allo scaffale dei cappelli, hanno tagliato con le cesoie l’antitaccheggio che proteggeva un cappello del valore di circa 20 euro e poi sono uscite senza passare in cassa visto che avevano deciso di non comprare nulla. I vigilantes, però, hanno osservato movimenti sospetti, hanno chiamato i militari che, giunti sul posto, hanno controllato le due ragazze appena uscite dal negozio. Avevano il cappello in mano. 
I carabinieri, poco dopo, hanno ritrovato l’antitaccheggio tra le scaffalature. Entrambe sono state denunciate per furto. Non è la prima volta che le forze dell’ordine denunciano soggetti di giovane età per furti del genere. Giovedì, intanto, un 21enne richiedente asilo è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacente. Aveva in casa 30 grammi di marijuana e denaro contante frutto della vendita della droga a Fabriano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA