Fermo, i bozzetti Bengasi per le nozze
di Meghan con il principe Harry

I bozzetti dello stilista Bengasi
per le nozze ​di Meghan
con il principe Harry
FERMO - “Sì Sposaitalia” dedica una vetrina speciale al matrimonio di Meghan Markle con il Principe Harry e chiede agli stilisti italiani più importanti della moda sposi di disegnare il bozzetto dell’abito da sposa di Meghan. Tra i designer selezionati c’è anche il fermano Emiliano Bengasi. I bozzetti di Bengasi  avranno estrema visibilità sui social e all’interno della Milano Bridal week che si terrà dal 6 al 9 aprile. L’annuncio del matrimonio era arrivato via Twitter: «Sua Altezza Reale principe Harry del Galles e Ms. Meghan Markle andranno a nozze il 19 maggio».
Ecco allora che Sì Sposaitalia Collezioni, la kermesse più importante e prestigiosa dedicata al mondo del wedding, ha deciso di lanciare una sfida agli stilisti italiani che parteciperanno alla prossima Milano Bridal week.
Come vorrebbero vestire la futura sposa? Con un abito dalle linee morbide o sinuose? Sarà lo stile romantico il più adatto? o forse avrà la meglio quello più glamour chic? Anche la scelta tra pizzi e tessuti si fa intrigante: meglio l’organza, il voile, la seta o il mikado? 
Ecco in anteprima il bozzetto di Emiliano Bengasi: «Ho pensato – dice lo stilista – ad una Sirena in raso di seta con decoro di pizzo al tombolo di Offida sullo scollo a cuore. Sopra un leggero coprispalla, doppia chiusura gioiello, in pizzo chantilly con decoro sulla schiena in tombolo di Offida e lungo strascico. Collo alla coreana ricamato con perle. Colore bianco seta». La sfida è appena iniziata e lo stilista Bengasi sarà sicuramente della partita con le sue originali proposte che fanno sognare tutte le donne che amano le belle cose.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 10 Febbraio 2018, 18:48 - Ultimo aggiornamento: 10-02-2018 18:48

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO