Cap d'Adge, incidente sulla giostra al luna park: 17enne muore a 60 metri di altezza scaraventato sui pali di un'altalena gigante

Non è il primo incidente che ha interessato l'attrazione Adrenalina. Già nell'agosto 2019, un 50enne era rimasto ferito

Cap d'Adge, incidente mortale sulla giostra al Luna Park: 17enne muore a 60 metri di altezza scaraventato sui pali di un'altalena gigante
Cap d'Adge, incidente mortale sulla giostra al Luna Park: 17enne muore a 60 metri di altezza scaraventato sui pali di un'altalena gigante
3 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Agosto 2023, 11:51

Dramma nella notte tra sabato e domenica in un lunapark di Cap d'Agde, nel sud della Francia. Poco prima della chiusura del parco un ragazzo di 17 anni ha perso la vita e una ragazza di 19 è rimasta gravemente ferita a causa di un incidente sulla giostra "Adrenalina". Intorno all'1:30, l'imponente attrazione, una sorta di gigantesca altalena dove due persone si siedono su un cesto prima di essere trasportate a un'altezza di 60 metri e poi rilasciate nel vuoto trattenute da due elastici, ha smesso di funzionare regolarmente probabilmente a causa del forte vento.

Secondo quanto riportato da Midi Libre, mentre il vento soffiava ancora intorno agli 80 km/h nella notte, una grossa raffica ha scaraventato la navicella, dove si trovavano i due giovani, contro uno dei due montanti della struttura. 

Scooter centrato da un'auto: volano a terra in due, ragazzina 13enne soccorsa dall'eliambulanza

Nonostante il rapido intervento dei soccorsi il 17enne, la cui testa ha colpito visibilmente uno dei pali de "L'Adrenaline", è morto sul colpo.

La giovane donna che lo accompagnava di 19 anni è rimasta gravemente ferita ed è stata portata d'urgenza in ospedale. 

La Procura di Béziers indaga per omicidio e lesioni colpose. La giostra è stata posta sotto sequestro. «Nelle prossime ore - fa sapere la Procura - verranno ascoltati i diversi testimoni». Ma quello di sabato non è il primo incidente che ha interessato l'attrazione.

Già nell'agosto 2019, un 50enne era rimasto ferito dopo la discesa controllata della giostra a più di 110 km/h: la navicella bloccandosi improvvisamente ad alcuni metri dal terreno aveva scaraventato l'uomo sull'asfalto, facendogli battere la testa e rendendo necessari il ricovero e alcuni punti alla testa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA