Va a dormire con 1 sterlina sul conto e si sveglia con 122 mila, la banca: «Puoi tenerli». Poi la sorpresa

L'assistente amministrativo ha subito segnalato il deposito inaspettato alla sua banca

Va a dormire con 1 sterlina sul conto e si sveglia con 122.000, la banca: «Puoi tenerli». Poi la sorpresa
Va a dormire con 1 sterlina sul conto e si sveglia con 122.000, la banca: «Puoi tenerli». Poi la sorpresa
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Ottobre 2023, 18:35

Si è svegliato e ha scoperto di 122.000 sterline sul conto bancario, quando il giorno prima ne aveva solo una. Urslaan Khan è rimasto sbalordito nel vedere l'enorme somma depositata nei suoi risparmi. Dopo aver segnalato il deposito inaspettato alla Gatehouse Bank, il 41enne afferma che gli è stato detto che il denaro era suo e poteva tenerlo. Ma la sua gioia si è trasformata in delusione nel giro di un giorno, dopo che un'inversione di rotta da parte della banca lo ha costretto a restituire la somma, riferisce Bristol Live.

Cosa è successo

L'assistente amministrativo Urslaan, che ha restituito i soldi lunedì 2 ottobre, ha detto: "Avevo 1 £ sul mio conto di risparmio.

Avevo impostato un ordine permanente per cui 200 sterline dovevano essere versate sul mio conto corrente, ma non avevo i soldi per farlo. Quando è successo, sono andato a controllare il mio saldo - e diceva £ 122k. Non solo hanno messo i soldi sul mio conto, ma mi hanno anche permesso di trasferirli sul mio conto Barclays".

L'errore

Urslaan, della zona est di Londra, ritiene che il denaro fosse destinato a un altro cliente di Gatehouse che stava cercando di spostare denaro da un conto all'altro. Ha detto: "A quanto pare, questa persona deve avere due conti: il conto A e il conto B. La banca avrebbe dovuto prendere i soldi da A e metterli in B. Ma da qualche parte sono finiti sul mio conto, sul conto Z!".

La fortuna precaria

Parlando della sua breve fortuna, Urslaan ha detto: "Sarei stato a vita se lo avessi tenuto. Ma, se avessi voluto tenermi i soldi, non lo avrei detto a nessuno!". Ha aggiunto: "Ho preso l'iniziativa per informarli di questo. Sono stato messo in attesa tre volte, solo per essere sicuro che non c'era nulla di cui preoccuparsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA