Attentato a Madrid, spari al volto dell'ex leader del Partito Popolare della Catalogna e fondatore di Vox: Alejo Vidal Cuadras Roca è gravissimo

Alejo Vidal Cuadra, 78 anni, colpito in volto da un colpo di arma da fuoco sparato dalla distanza ravvicinata

Attentato in pieno giorno contro l'ex leader del Alejo Vidal Cuadra: colpito in volto da un proiettile, è gravissimo
Attentato in pieno giorno contro l'ex leader del Alejo Vidal Cuadra: colpito in volto da un proiettile, è gravissimo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Novembre 2023, 16:04

Alejo Vidal Cuadras Roca, ex leader del Partito Popolare della Catalogna, 78 anni, è in condizioni gravissime dopo essere stato colpito in volto da un colpo di arma da fuoco sparato dalla distanza ravvicinata di circa 2 metri. Un attentato sferrato in pieno giorno nel centro di Madrid, ad opera di uno sconosciuto che ha mirato l'ex presidente di parito mentre in via Núñez de Balboa. 

Attentato a Madrid

Stando a quanto dichiarato da alcune fonti vicine alla polizia, gli autori dell'attentato sono due individui che viaggiavano a bordo di una Yamaha nera: a sparare sarebbe stato l'uomo seduto dietro l'autista.

I soccorritori hanno riferito che Alejo Vidal Cuadra era cosciente quando è stato trasferito in un ospedale di Madrid, mentre la polizia municipale isolava la zona. Le indagini sono attualmente in corso. 

La polizia di Madrid ritiene che l'attentato all'ex presidente del PP catalano sia stato opera di un professionista con l'intenzione di portare a termine un'azione «programmata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA