Prezzi del pesce bassi
Polemica al mercato

Prezzi del pesce bassi Polemica al mercato
1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Gennaio 2014, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 16:59
SAN BENEDETTO - Crollano i prezzi al mercato ittico sambenedettese. Negli ultimi giorni i merluzzi non sono riusciti neppure a superare la cifra di quattro euro al chilogrammo, rischiando, in alcune aste, di scendere addirittura sotto i tre. Ed è polemica, ancora una volta, sulla gestione della risorsa ittica e sul modo di intendere la pesca da parte della marineria.



E' da tempo che alcuni rappresentanti della comunità portuale predicano la necessità di effettuare una sorta di turn over tra le barche. Questo perché dalle parti del molo peschereccio non tutti sembrano aver ancora capito che le regole della domanda e dell'offerta valgono anche per il comparto ittico.



"A San Benedetto c'è una marineria bravissima a pescare - affermano Giuseppe Pallesca e Giuseppe Carucci, rispettivamente presidente e direttore della Cooperativa Progresso - ma evidentemente molto meno bravi a gestire la risorsa e l'ambito commerciale. Ci si ostina ad andare in mare tutti insieme, a riportare tonnellate e tonnellate di pesce e poi ci si stupisce che il prezzo crolli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA