Il Capodanno più rock’n’roll e swing
Si balla alla Rotonda di Senigallia

La locandina del Winter Jamboree alla Rotonda a mare di Senigallia
La locandina del Winter Jamboree alla Rotonda a mare di Senigallia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Dicembre 2016, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 11:03
SENIGALLIA - Ritorna domani alla Rotonda a mare di Senigallia il New Year’s Eve Party per festeggiare nella città del Summer Jamboree il Capodanno più rock’n’roll e swing che ci sia.
Dalle ore 23 i DJs JayCee FRA, Sauro Dall’Olio ITA, Madame Dynamite UK, Ol’Woogies ITA proporranno la migliore musica d’oltreoceano dagli anni ’30 agli anni ’50, inclusi ovviamente i classici ballabili della tradizione natalizia dell’epoca, da ascoltare e danzare swingando tra un Lindy hop, e un Boogie Woogie, un Jive ed un Balboa. Tutti stili di ballo vintage divenuti in questi anni quanto mai contemporanei e sempre più diffusi tra le persone di ogni età e provenienza.
Il New Year’s Eve Party rientra nel cartellone di appuntamenti organizzati dal Summer Jamboree e promossi dal Comune di Senigallia, del Winter Jamboree #11, programmazione invernale del Summer Jamboree, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, la cui prossima edizione si svolgerà dal 26 luglio al 6 agosto 2017.
Reduce dal sold out dello scorso anno, il New Year’s Eve Party sta già registrando da settimane prenotazioni da ogni parte di Italia, con l’aggiunta di presenze straniere, che fanno prevedere un nuova straordinaria edizione.
Tra i fantastici quattro DJs ospiti della serata: JayCee (FRA), performer parigino dall’inconfondibile charme. Molto amato dal pubblico femminile del Festival, al quale è presente praticamente da sempre, JayCee ritornerà a Senigallia anche il 13 maggio, per uno speciale Workshop di Jive. Madame Dynamite (UK) nome d’arte di Lucy Toseland, insegnante di Lindy Hop del Summer Jamboree, proveniente da Londra (dove ha ballato e insegnato swing per 12 anni). La sua ricercata proposta musicale è molto apprezzata nell’ambiente del ballo. Sauro Dall’Olio (ITA) maestro di ballo in Danze Jazz impegnato nella preparazione di ballerini a livello amatoriale, agonistico e competitori.Grande conoscitore ed appassionato di Boogie Woogie, che fa parte di quella cerchia di balli non strutturati, spontanei, derivati dalla mescolanza di più stili, profondamente legato al contesto jazz e agli anni Venti.
A fare gli onori di casa Dj Ol’Woogies (ITA), ovvero Angelo Di Liberto, Direttore Artistico del Summer Jamboree, che nell’incantevole scenario della Rotonda a mare, darà il via ad una grande serata dedicata alla musica e ai balli dell’America degli anni ’30 ’40 e ’50.
Ingresso con consumazione  30 euro. Posti limitati. Capienza massima 400 persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA