Barbara D'Urso a Domenica In: «Non ho elaborato il lutto di Mediaset, il dolore è ancora qui». La battuta sul flirt con Vasco Rossi

di Cristina Siciliano
Domenica 3 Marzo 2024, 16:32 | 1 Minuto di Lettura

«Mi è stata detta una bugia terribile»

L'infanzia di Barbara D'Urso è stata segnata da un grave lutto: la morte di sua mamma Vera Pentimalli. A quarant'anni la mamma della conduttrice è morta a causa del linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. «A undici anni ho dovuto costruirmi una corazza nella vita perché mia mamma era malata e nessuno sapeva quale malattia avesse - ha sottolineato in lacrime Barbara D'Urso -. Mia mamma mi ha trasmesso la passione per la danza classica. Mi è stata detta una bugia terribile. C'è una persona che mi ha detto "torniamo a Napoli da mamma". Ma non è stata così perché mia mamma stava in fin di vita. Io non sono riuscita a salutare mia mamma perché è stata una scelta di mio padre».

Barbara D'Urso si è commossa parlando anche di Wanda, la sua seconda mamma. «Ti racconto un episodio simpatico - ha spiegato Barbara D'Urso a Mara -. Ho scelto di studiare inglese in Inghilterra per un mese perché non volevo pensare. Io già stavo male poi mia sorella un giorno ha chiamato e mi ha detto "vieni perché mamma è in fin di vita". Io stavo malissimo ed ero pronta al peggio. Poi? Il giorno dopo mia mamma stava una favola».

© RIPRODUZIONE RISERVATA