Deejay XMasters, numeri record
Ottantamila spettatori e 28 discipline

Deejay XMasters, numeri record Ottantamila spettatori e 28 discipline
3 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Luglio 2017, 18:26
SENIGALLIA - Un successo, sotto ogni punto di vista! Non poteva essere altrimenti. La VI edizione dei Deejay Xmasters, l’unico Summer Event italiano dedicato all’intero mondo degli action sports, non ha tradito le aspettative ed ha infranto ogni tipo record! La città di Senigallia, totalmente sold out grazie all’evento, ha dato il benvenuto ad oltre 80.000 persone che nel corso delle 9 giornate di evento hanno avuto modo di conoscere ben oltre 28 discipline sportive, assistere ad esibizioni o gare con i più forti atleti nazionali ed internazionali e soprattutto provare un’infinità di sport ed attività.

Il Deejay Xmasters Village di oltre 40.000 mq, sviluppato su più di mezzo km di spiaggia ed operativo dal mattino presto fino a tarda sera ha scandito il tempo di queste nove, intense giornate! Durante il primo weekend un’ondata di oltre 1000 triatleti è accorsa ai DEEJAY Xmasters per prendere parte alla Santini TriO Senigallia, gara di Triathlon che ha visto, tra gli altri, la partecipazione e la vittoria di Davide Uccellari! Triatleta più giovane a partecipare ad una Olimpiade (Londra 2012), ha disputato anche le Olimpiadi di Rio del 2016 ed ora ha intrapreso il percorso che lo porterà a giocarsi i suoi terzi Giochi consecutivi, quelli in programma a Tokyo nel 2020. Ma Uccellari non è stato l’unico atleta di fama internazionale ad aver scelto i Deejay Xmasters! A fargli compagnia il campione Italiano di Triathlon Sprint Daniel Hofer, l’argento olimpico a Rio Paolo Nicolai, che ha portato a Senigallia il suo “Paolo Nicolai Under 23”, la giovanissima promessa del Beach Volley Reka Orsi Toth, il Big Wave Riders Francisco Porcella ed il surfer della Nazionale Italiana Roberto D’Amico.

E poi ancora, Massimo Bianconcini, bronzo all’ultima edizione degli X-Games nello step up, Vanni Oddera, tra i massimi esponenti italiani del Motocross Freestyle italiano nel mondo, Vittorio Galli, atleta italiano di punta nel BMX Freestyle in pole position per un posto a Tokyo 2020, oltre 100 surfer impegnati nella gara di Stand Up Paddle Race, più di 2.000 persone che hanno provato nei 9 giorni l’area Boulder e i migliori atleti di Crossfit, Calistenico, Beach Rugby, Slackline, Kitesurf, Flyboard, Parkour! Senza dimenticare i percorsi Off Road realizzati in collaborazione con Jeep, l’adrenalinico lancio sul Big Air Bag e il divertentissimo maxi scivolo di Urban River. Di giorno i campioni internazionali degli action sports, di notte le serate a cura di Radio DEEJAY con i Dj Set di Nikki, Dj Aladin e Shorty. E poi ancora musica live in riva al mare al tramonto e la serata conclusiva con il Dj Set di Darren Price.

Conclusa questa straordinaria sesta edizione dei Deejay Xmasters si inizierà subito a lavorare per quella del 2018 ma non prima di aver annunciato la seconda edizione del Deejay Xmasters Winter Tour! Dopo l’esordio dello scorso inverno il summer event più action di sempre è pronto per un nuovo tour tra le più belle location alpine e appenniniche!
© RIPRODUZIONE RISERVATA