Tutto pronto a Porto Recanati
per la magica Notte Vintage

Tutto pronto a Porto Recanati per la magica Notte Vintage
di Aurelio Bufalari
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Agosto 2015, 20:49 - Ultimo aggiornamento: 21:19
PORTO RECANATI - La terza delle tre magiche notti porto recanatesi è qui. Venerdì 28 agosto, in collaborazione con le attività commerciali e produttive e con il patrocinio del Comune di Porto Recanati, la Eventi Live presenterà ai cittadini e agli ospiti di questa gradevole città la seconda edizione della Notte Vintage, ovvero un tuffo nel passato ancorato nel presente.



Distribuiti in sedici punti spettacolo, una trentina di eventi musicali e di altro genere allieteranno la notte porto recanatese fin quasi all’alba. Il punto focale di tutta la manifestazione sarà ancora una volta largo Porto Giulio, dove si esibirà il mitico Johnson Righeira accompagnato dal duo di ballo Julia&Julia. Giusto per informare chi non ha gli anni giusti, Johnson Righeira è l’altra metà del duo omonimo che nella prima metà degli anni Ottanta spopolò con canzoni di grande successo come Vamos a la playa, No tengo dinero e soprattutto L’estate sta finendo, canzone, questa, con la quale i fratelli Righeira vinsero il prestigioso Festivalbar 1985.



La kermesse dell’intrattenimento prevede, oltre che proposte musicali anche spettacoli e show di burlesque, pin up, esposizione di auto e moto d’epoca, oggettistica hand made, animazione e mercatini vintage dove si potranno acquistare oggetti amorevolmente conservati nel tempo. Saranno anche allestiti due grandi schermi dove sarà possibile assistere alla proiezione di film e immagini di alcuni grandi artisti del passato che hanno lasciato un’impronta indelebile nel patrimonio culturale italiano e internazionale. Infine, sia per il corso che per il lungomare saranno attivi punti ristoro dove sarà possibile degustare aperitivi e piatti a tema vintage. I negozi resteranno aperti fino a tardi per accrescere le occasioni di acquisto a prezzi di tutto favore.



L’iniziativa di Eventi Live è stata possibile grazie al contributo di un centinaio di commercianti e operatori d’altro genere. Che cosa ci si aspetta da questa festa? Minimo che ripeta le performance nell’edizione 2014, quando Porto Recanati fu letteralmente invasa da decine di miglia di persone provenienti da tutte le Marche e anche da fuori regione. Il Comune darà alla manifestazione un supporto logistico, “perché – ha detto il segretario generale Francesco Massi durante la conferenza di presentazione della Notte Vintage – questo genere di eventi funzionano che è una bellezza e per Porto Recanati sono un marchio di grande richiamo turistico”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA