Morto l'attore siciliano Gigi Burruano:
era il padre nel film "I Cento Passi"

Morto l'attore siciliano
Gigi Burruano: era il padre
nel film "I Cento Passi"
All'età di 69 anni si è spento a Palermo l'attore Gigi Burruano. Aveva scoperto di essere gravemente malato qualche mese fa. Famoso soprattutto per aver interpretato il ruolo del padre di Peppino Impastato nel film "I Cento Passi di Marco Tullio Giordana. 


Attore di teatro, cinema e tv, Burruano ha recitato sui palcoscenici di diversi teatri stabili italiani ed è stato diretto da registi come Giuseppe Tornatore e Gabriele Salvatores. Ha esordito al cinema nel 1970 in "L'amore coniugale" diretto da Dacia Maraini e ha poi partecipato a decine di film. E ha recitato nelle pellicole "L'uomo delle stelle", "Nowhere" di Luis Sepúlveda, "Miracolo a Palermo!" di Beppe Cino, "Il ritorno di Cagliostro" di Daniele Ciprì e Franco Maresco, "Quo vadis, baby?" di Gabriele Salvatores. Ha lavorato anche nelle serie Tv "La Piovra 8", "Turbo" e "Incantesimo 4". Burruano, zio dell'attore Luigi Lo Cascio, scoprì e fece conoscere gli attori Tony Sperandeo e Giovanni Alamia.

Nel 2006 è stato arrestato per aver accoltellato l'ex genero perché secondo lui non si impegnava abbastanza nei confronti della sua famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Luned├Č 11 Settembre 2017, 10:26 - Ultimo aggiornamento: 11-09-2017 12:03

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO