Sanremo 2024, parte il totonomi. Da Jovanotti ai Negramaro fino ad Arisa e Annalisa: «Amadeus chi sceglierà?»

di Redazione web
Martedì 24 Ottobre 2023, 22:24 - Ultimo aggiornamento: 22:26 | 2 Minuti di Lettura

Jovanotti

Lorenzo Cherubini, amico di Amadeus dai tempi di Radio Deejay è uno i quei nomi, tra i più richiesti tra il pubblico e probabilmente proprio dallo stesso conduttore. A distanza di 35 anni, da quel 1989, Jovanotti sul palco di Sanremo non ci ha messo più piede come artista in gara. Anche se bisognerà eventualmente fare i conti con la riabilitazione che Jovanotti sta affrontando dopo il brutto incidente in bicicletta di questa estate a Santo Domingo. Ma già che giri una simile voce è la conferma che Sanremo 2024, dopo i risultati in termini di vendite e visibilità delle precedenti quattro edizioni firmate da Amadeus, è quanto mai desiderato dagli artisti.

Le band

Il gruppo dei Negramaro è uno di quelli tra i più desiderati. Oltre alla band salentina, anche i The Kolors e i Subsonica e in quel caso, secondo i fan che già hanno lanciato il totonomi, potrebbe trattarsi di uno scontro epico e mai visto prima.

I big dell'estate

Immancabili alcuni nomi tra i big dell'estate. Angelina Mango, vincitrice di Amici 2023 e figlia di Mango e Laura Valente, è uno di questi. La 22enne di Maratea sta vivendo un periodo particolarmente fiorente della sua carriera artistica, sulla scia dei grandi nomi che prima di lei, usciti da Amici, hanno conquistato le classifiche italiane. È il caso di Annalisa, altro nome richiesto dai fan, forte del successo degli scorsi mesi, che l'ha definitvamente posizionata sul podio delle cantanti italiane di maggior successo. Stesso discorso per Elodie. I nuovi album delle artiste sono tra i più ascoltati, soprattutto dalle nuove generazioni che continuano a seguire la gara canora con passione e attenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA