San Lorenzo in Campo, il Miele di coriandolo 2023 a Km 0 è il migliore delle Marche

Premiato dal Consorzio apistico di Ancona

SAN LORENZO IN CAMPO Una collezione infinita di premi. Quello prodotto da La Mieleria di San Lorenzo di Luca Londei si conferma tra i mieli migliori della regione Marche. Al concorso regionale ‘Premio Qualità Marchigiano dei Prodotti dell’Alveare...
SAN LORENZO IN CAMPO Una collezione infinita di premi. Quello prodotto da La Mieleria di San Lorenzo di Luca Londei si conferma tra i mieli migliori della regione Marche. Al concorso regionale ‘Premio Qualità Marchigiano dei Prodotti dell’Alveare...
di Marco Spadola
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Aprile 2024, 02:10 - Ultimo aggiornamento: 15:16

SAN LORENZO IN CAMPO Una collezione infinita di premi. Quello prodotto da La Mieleria di San Lorenzo di Luca Londei si conferma tra i mieli migliori della regione Marche.

Il concorso

Al concorso regionale ‘Premio Qualità Marchigiano dei Prodotti dell’Alveare 2023/2024’, organizzato dall’associazione Consorzio apistico Provinciale di Ancona in qualità di soggetto capofila dei 4 Consorzi apistici della regione, il miele di coriandolo dell’azienda laurentina è risultato il migliore delle Marche.  «E’ sempre una enorme soddisfazione – sottolinea Londei – riuscire ad ottenere questi premi prestigiosi, che certificano la bontà del percorso all’insegna della massima qualità che abbiamo intrapreso ormai da molti anni. Sono riconoscimenti che gratificano e premiano il grande impegno che quotidianamente mettiamo nel nostro lavoro. Mi piace condividere il brillante risultato con tutti i miei collaboratori che ringrazio, ancora una volta, per la straordinaria professionalità». Quello di coriandolo, produzione 2023, è un miele a km 0, nasce, infatti, proprio a due passi dall’azienda che si trova, come il punto vendita, in via Miralbello lungo la strada ‘Pergolese’: «E’ stato prodotto – prosegue Londei - nella vicinissima Fratte Rosa, nelle colline della valle del Cesano.

Un miele che cristallizza durante l’inverno, dal gusto agrumato e con note speziate all’olfatto, perfetto, in particolare, per tè e tisane».

Diversi riconoscimenti

Quello conquistato qualche giorno fa è solamente l’ultimo di una numerosa serie di riconoscimenti. Negli ultimi anni ben sei volte La Mieleria di San Lorenzo ha primeggiato a livello regionale, oltre ad aver ottenuto premi anche a livello nazionale, come nel 2018, al prestigioso Concorso Grandi Mieli d’Italia. «Prestiamo la massima attenzione e cura ad ogni fase della produzione, dal posizionamento delle arnie alla loro conduzione, passando per smielatura e confezionamento. Tutte sono fatte direttamente da noi per garantire in ogni passaggio il massimo della qualità. Questo è alla base dei nostri successi. Ora – conclude Londei – stiamo lavorando alle nuove produzioni. Nonostante il clima non sempre dei migliori, le premesse per un miele ancora ottimo ci sono tutte». Ampia la varietà di mieli prodotti: acacia, castagno, melata, millefiori, tiglio, girasole, primaverile, aromatizzati, colza e il premiato coriandolo. Completano il menù: pappa reale, polline, propoli, cosmesi oltre a tanti prodotti enogastronomici locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA