Uccise il cugino a coltellate sul lungomare di Civitanova per questioni di droga: 15 anni e mezzo a Haithem Saidi

Uccise il cugino a coltellate sul lungomare di Civitanova per questioni di droga: 15 anni e mezzo a Haitem Saidi
Uccise il cugino a coltellate sul lungomare di Civitanova per questioni di droga: 15 anni e mezzo a Haitem Saidi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Settembre 2023, 12:29 - Ultimo aggiornamento: 19:10

CIVITANOVA - Omicidio sul lungomare Sud del 30enne tunisino, Rached Amri, il cugino 27enne Haithem Saidi condannato dal Gup a 15 anni e 6 mesi con il rito abbreviato. Il delitto era avvenuto nella tarda serata dell’8 agosto 2022 nelle vicinanze del parco Palatucci, sul lungomare Sud di Civitanova. La vittima era stata uccisa con una coltellata. Il Pm Stefania Ciccioli aveva chiesto 16 anni e 4 mesi.

Matelica, travolto dai pannelli di una porta: operaio a Torrette con frattura all'anca e politraumi

L’accusa nei suoi confronti è di omicidio volontario semplice del 30enne in concorso con il connazionale irreperibile Chokri Tayari. Il delitto era avvenuto nella tarda serata dell’8 agosto scorso nelle vicinanze del parco Palatucci, da Porto Sant’Elpidio infatti Saidi e il cugino 30enne si erano dati appuntamento a Civitanova.

Per gli inquirenti quella sera con Saidi c’era anche il connazionale Tayari. La discussione tra i due cugini, che sarebbe nata per questioni legate allo spaccio di droga, si sarebbe fatta sempre più accesa finché Saidi aveva estratto un coltello e aveva sferrato un fendente contro il cugino all’altezza dell’emitorace superiore sinistro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA