Macerata, maniaco in centro
Due donne finiscono nel mirino

Macerata, maniaco in centro Due donne finiscono nel mirino
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Gennaio 2016, 05:19 - Ultimo aggiornamento: 13:18
MACERATA - Torna la paura del maniaco. Era circa un mese fa quando un uomo aveva seguito nell’androne di casa due studentesse e si era spogliato.


Adesso un’altra segnalazione è arrivata alle forze dell’ordine. A farla è stata una donna spaventata da quanto visto in Galleria del commercio in centro. Un episodio simile, il giorno successivo, è capitato a una sua amica, vittima anche lei delle performance sessuali dell’uomo.

“Erano circa le 19.30 di lunedì scorso - racconta quest’ultima, che ha 61 anni -, stavo scendendo le scale insieme a un’altra persona. Abbiamo incontrato una nostra amica (che poi ha informato le forze dell’ordine, ndr) con la figlia e ci ha detto di aver visto un uomo che si affacciava e si ritraeva dalle vetrate che sono ai lati delle scale. Le aveva fatto prendere una grande paura. Quando siamo passate però non abbiamo notato niente. Il giorno dopo mi sono trovata a passare nello stesso posto. L’orario - prosegue la donna - era lo stesso. Io, mia nipote e una sua cuginetta (entrambe minorenni) ci siamo dirette verso il parcheggio di via Armaroli. Le ragazzine andavano avanti e io le seguivo dietro.

"Mentre scendevo le scale ho guardato dietro una vetrata e c’era l’ombra di un uomo con la testa che sporgeva verso le scale, come mi ha visto ha iniziato a camminare, io l’ho superato e mentre scendevo l’ho guardato e ho visto che si era messo tra una vetrata e l’altra e mi fissava toccandosi nelle parti intime. Sono scappata spaventata. Fortunatamente le ragazzine non si sono accorte di nulla”.

Nel frattempo l’amica della donna, preoccupata dopo essere venuta a conoscenza di questo ulteriore episodio, ha dato l’allarme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA