Matelica, vita dura per i ladri di biciclette: furto in centro, arresto lampo, camera di sicurezza e rito direttissimo

Nei guai un 38enne romeno

Matelica, ladri di biciclette: furto in centro, arrestato un uomo. Camera di sicurezza e rito direttissimo
Matelica, ladri di biciclette: furto in centro, arrestato un uomo. Camera di sicurezza e rito direttissimo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Febbraio 2024, 17:48

MATELICA - I Carabinieri della Stazione di Matelica, che stavano svolgendo i consueti servizi di controllo del territorio, verso le ore 12, sono intervenuti nel centro di Matelica, su richiesta di un cittadino che poco prima era stato informato da alcune testimoni, che un uomo si era appropriato di una bicicletta parcheggiata davanti al suo supermercato e si era allontanato velocemente. Infatti due giovani ragazze, avevano notato un uomo che con fare sospetto si aggirava nella zona centrale di Matelica, tra i condomini e lo avevano visto avvicinarsi più volte alla bicicletta, fino a quando ci saliva sopra e si allontanava velocemente. Ne informavano immediatamente il proprietario, fornendone una descrizione dettagliata e la direzione di fuga.

Nei guai un 38enne

I Carabinieri una volta allertati si mettevano immediatamente alla ricerca dell'uomo, che riuscivano ad individuare e una volta accertato che si trattava della persona descritta, lo conducevano in Caserma.

Al termine delle formalità di rito il soggetto, cittadino romeno di 38 anni, veniva tratto in arresto e su disposizione del Magistrato di turno, della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata, tradotto presso la camera di sicurezza, in attesa del rito per direttissima. La bicicletta recuperata del valore di circa 600 euro, veniva restituita al proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA