​Recanatese da attacco
Ad Agnone per osare

​Recanatese da attacco Ad Agnone per osare
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Ottobre 2013, 07:42 - Ultimo aggiornamento: 16:08
RECANATI - Un solo punto nelle ultime quattro partite. La Recanatese deve invertire il trend sul campo dell'Olimpia Agnonese, avversario tradizionalmente ostico.

Rimane nella memoria dei tifosi la vicenda della partita non giocata al Tubaldi per il mancato arrivo della formazione molisana causa neve: 3-0 a tavolino per la Recanatese, poi un lungo tira e molla con il ricorso dell'Agnonese, la decisione slittata per settimana fino alla disputa della partita con la vittoria beffa degli avversari. Oggi non è prevista neve. Anzi, in campo farà caldo perché entrambe le formazioni hanno bisogno di muovere la classifica.



“Voglio una squadra rabbiosa, caparbia, che cerchi in ogni modo di tornare alla vittoria, che voglia i tre punti”. E’ un Gilberto Pierantoni determinato quello partito alla volta del Molise, dove ad attendere la Recanatese c’è un’Olimpia Agnonese delle quale è meglio non fidarsi.



“Lasciamoci alle spalle le partite perse con Celano, Termoli e Civitanovese, una squadra che sta acquisendo la mentalità del suo allenatore e può arrivare fino in fondo - dice il tecnico della Recanatese -. Lasciamoci alle spalle anche il pareggio con la Renato Curi, gli errori, gli episodi, la sfortuna, le assenze e la stessa classifica, perché è bene che gli umori non entrino con noi in campo. Dobbiamo avere coraggio ed essere sempre maturi e sereni. Siamo all’inizio della stagione, la classifica ha un valore relativo ma non voglio trovarmi in zone poco rassicuranti. L’Agnonese è alla nostra portata, le assenze non devono essere un alibi, pesano ma andiamo in campo in undici. Quando avremo tutta la rosa potranno essere fatte scelte diverse, adesso non è possibile, quindi bisogna badare alla sostanza ed essere concreti”.



La rifinitura di ieri mattina al Tubaldi ha confermato il recupero di Garcia e i progressi di Cianni (tra sette giorni il debutto nel derby con il Matelica), mentre Bolzan (problemi muscolari) e Iacoponi (caviglia destra in disordine) sono rimasti a casa. E’ probabile qualche ulteriore novità nello schieramento iniziale, com’è consuetudine da parte di mister Pierantoni. Con la Civitanovese a sorpresa il tecnico si è affidato a Severini in difesa e a Latini nel ruolo di vice Iacoponi alle spalle di Galli e Nohman.
© RIPRODUZIONE RISERVATA