Jeff Bezos, l'ex moglie ha sperperato 27 miliardi in 4 anni. Sui social: «Dove li ha spesi? Ha fatto bene a divorziare»

Ha speso ben 14 miliardi in beneficenza, ma all'appello ne mancano 13... e sui social si scatenano i commenti ironici

Jeff Bezos, l'ex moglie ha sperperato 27 miliardi in 4 anni. Sui social: «Dove li ha spesi? Ha fatto bene a divorziare»
Jeff Bezos, l'ex moglie ha sperperato 27 miliardi in 4 anni. Sui social: «Dove li ha spesi? Ha fatto bene a divorziare»
di Niccolò Dainelli
3 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Luglio 2023, 19:49

Mackenzie Scott, negli anni, è diventata famosa per essere stata l'ex moglie di Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, e per le sue donazioni faraoniche in beneficenza. Ma le voci che arrivano dagli Stati Uniti rivelano che la filantropa, in realtà sia anche una discreta spendacciona. Secondo quanto raccolto, infatti, l'ex moglie del miliardario avrebbe sperperato in 4 anni ben 27 miliardi di dollari e, adesso, il mondo si chiede come sia possibile...

 

Nel 2019 l'ex moglie di Jeff Bezos, d'un tratto si è ritrovata a essere la donna più ricca del pianeta.

Il motivo? Ha divorziato da l'uomo più ricco del mondo e, dal divorzio, ha ottenuto una cifra record e difficilmente replicabile per un divorzio: ben 62 miliardi di dollari. 

Cifra difficile anche solo da immaginare, che ha gonfiato (e non poco) le tasche e il portafoglio di Mackenzie. Ma dallo studio dei patrimoni degli uomini e delle donne più ricchi al mondo, emerge che in soli 4 anni la donna è riuscita a dilapidare una cifra incredibile. All'appello mancano ben 27 miliardi.

Secondo quanto riferito dalla rivista statunitense Rare il patrimonio della donna avrebbe dovuto crescere a dismisura e invece si è dimezzato. Lei, oltre ad aver ereditato una bella somma di denaro, dal divorzio ha anche ottenuto il 4% delle azioni del colosso di shopping online dell'ex marito. All'epoca un'azione valeva circa 90 dollari, mentre attualmente il loro valore sfiora i 135 dollari. 

Cosa che avrebbe dovuto arricchire ancor di più la filantropa a stelle e strisce e, invece, il decollo in borsa non è coinciso con l'aumento di capitale. In questi 4 anni, è vero, va specificato che la donna ha donato ben 14 miliardi in azioni benefiche, ma all'appello mancano comunque 13 miliardi di dollari...

 

La notizia è subito giunta all'attenzione degli utenti dei social network che si sono subito riversati a commentare con ironia e stupore. «Tutti sanno quanto bene abbia fatto questa donna, ma credo proprio che Jeff abbia fatto bene a chiudere i rubinetti una volta per tutte», scrive un utente. «Il divorzio è stata la scelta migliore che potesse prendere Bezos», gli fa eco un altro. Ma oltre ai tanti commenti che riguardano la decisione di troncare di Bezos, salvaguardando anche il suo patrimonio dalle mani bucate della donna, in tanti si chiedono come abbia fatto a spendere così tanto. 

«14 miliardi in beneficenza, che dire bravissima! Ma gli altri 13 come li ha spesi? C'è gente che si toglie gli sfizi guadagnando 2mila dollari al mese e lei ha speso 13 miliardi!? Non è umanamente nemmeno immaginabile». Scrive su Twitter una donna che prosegue: «Ok che a noi donne piace fare shopping e spendere, ma questa sta esagerando, ci fa fare brutta figura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA