Porto San Giorgio, affonda
una vecchia barca al porto turistico

Porto San Giorgio, affonda una vecchia barca al porto turistico
1 Minuto di Lettura
Domenica 21 Maggio 2017, 18:11 - Ultimo aggiornamento: 18:16
PORTO SAN GIORGIO - Presso il pontile I del porto turistico “Marina di Porto San Giorgio”, un’imbarcazione da diporto in legno di circa 16 metri si è improvvisamente inabissata, presumibilmente a causa delle intense piogge cadute nelle ultime ore.

Il personale militare dell’Ufficio Circondariale Marittimo, avvertito dell’accaduto, si è immediatamente recato sul posto, ponendo l’attenzione sull’immediata messa in sicurezza del mezzo. La stessa veniva effettuata dal personale del “Marina” che, al fine di scongiurare eventuali sversamenti in acqua di sostanze inquinanti (carburante e/o olio), provvedevano al posizionamento di panne galleggianti di contenimento. 

Nella mattinata odierna la Guardia Costiera sta provvedendo a rintracciare il legittimo proprietario dell’unità al fine di appurare le reali cause dell’affondamento e provvedere al recupero ed alaggio della stessa, procedendo ai successivi atti amministrativi di competenza, quale l’inchiesta amministrativa prevista dal Codice della Navigazione.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA