Trovano uno zaino con 6700 euro
e lo restituiscono subito ai proprietari

Trovano uno zaino con 6700 euro all'interno e lo restituiscono ai proprietari
Trovano uno zaino con 6700 euro all'interno e lo restituiscono ai proprietari
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Agosto 2018, 21:54 - Ultimo aggiornamento: 21:55
Una storia incredibile e a lieto fine per una famiglia che, durante una vacanza, aveva perso uno zaino contenente i documenti e, soprattutto, più di 6700 euro in contanti. Il viaggio sembrava già finito, dopo quella disavventura, ma proprio mentre la famiglia stava tristemente ritornando a casa è giunta la notizia più bella: lo zaino era stato ritrovato e si trovava in una caserma della Guardia Civil, dove era stato portato da una coppia di turisti che l'avevano rinvenuto a terra.

Come riporta 20minutos.es, questa vicenda a lieto fine ha avuto luogo in Spagna, a Granada, nel quartiere centrale e turistico di San Agustin. A scoprire lo zaino a terra, all'interno di un parcheggio, nel pomeriggio di ieri, era stata una coppia di turisti che, dalla vicina Malaga, era giunta per visitare la città andalusa. Dopo aver notato che, oltre a quell'impressionante quantità di denaro, lo zaino conteneva anche i passaporti di un'intera famiglia, di origini cinesi, i due turisti avevano deciso di recarsi presso una caserma della Guardia Civil e consegnarlo.



All'interno dello zaino gli agenti avevano scoperto anche la fattura di un hotel, con il nome e il numero di telefono dell'uomo che aveva prenotato una stanza per la sua famiglia. Contattato al cellulare, l'uomo, che vive insieme alla famiglia a Renterìa, una cittadina nel Paese Basco, ha avuto la bellissima notizia: la famiglia, ritrovatasi improvvisamente senza soldi, stava cercando di tornare a casa. Per fortuna, il legittimo proprietario dello zaino non aveva fatto molta strada: si trovava ancora all'altezza di Jaen, sempre in Andalusia, ed ha avuto la possibilità di recuperare i soldi e incontrare i suoi benefattori, che erano rimasti per oltre un'ora all'interno della caserma.

Secondo la ricostruzione della Guardia Civil, sulla base della testimonianza della famiglia cinese, è probabile che lo zaino fosse stato gettato a terra, dal finestrino, dal figlio minore della coppia, senza che nessuno se ne potesse accorgere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA