Parapendii si scontrano in volo
miracolati i piloti di 54 e 67 anni

Parapendii si scontrano in volo miracolati i piloti di 54 e 67 anni
1 Minuto di Lettura
Domenica 30 Ottobre 2016, 19:39 - Ultimo aggiornamento: 22:00
VICENZA - Scontro in cielo tra i piloti due parependii appena decollatI oggi sul Grappa con uno dei 2  rimasto  solo contuso e uno ferito con trauma al torace, ma nessuno dei due è in pericolo di vita. Poco dopo il decollo dal punto di lancio del Panettone, un parapendio si è scontrato con una seconda 'vela' partita appena prima e che si stava alzando dal basso grazie alle correnti termiche. Inevitabile l'impatto e la caduta al suolo, poco distanti da Cima Grappa.

Scattato l'allarme, attorno è stato allertato il Soccorso alpino mentre arrivavano anche gli elicotteri di Treviso emergenza e del Suem 118 di Pieve di Cadore. Raggiunti i due infortunati, entrambi tedeschi sono state prestate loro le prime cure. Uno, 67 anni, con lievi contusioni, è stato trasportato all'ospedale di Castelfranco dall'ambulanza del Suem di Crespano.

Il secondo, 54 anni, che aveva riportato un probabile trauma toracico, è stato imbarellato, recuperato dall'eliambulanza con un verricello e accompagnato all'ospedale di Treviso. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA