Pecore affamate mangiano oltre 100 chili di marijuana dopo la tempesta Daniel. Il pastore: «Avevano un comportamento strano»

L'episodio è avvenuto in Grecia. Il pastore ha notato subito il comportamento bizzarro degli animali

Pecore affamate mangiano oltre 100 chili di marijuana dopo la tempesta Daniel. Il pastore: «Avevano un comportamento strano»
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Settembre 2023, 23:29

Un gregge di pecore, in Grecia, ha mangiato 100 kg di cannabis  dopo l'alluvione della tempesta Daniel. Gli incendi e le inondazioni hanno colpito il paese, lasciando così il bestiame a lottare per trovare qualcosa da mangiare.

E' stato il pastore del gregge ad accorgersi del comportamento strano degli animali. Le pecore hanno iniziato a comportarsi in modo strano dopo aver invaso una serra che produceva cannabis medicinale. Il proprietario del terreno, già devastato dalle inondazioni della tempesta, è disperato.

L'episodio è avvenuto nei pressi di  Almyros,  comune della Grecia situato nella periferia della Tessaglia.

Cosa è successo

La mandria stava pascolando nelle pianure allagate, prima di trovare una serra vicino alla città di Almyros, dove hanno consumato poi circa 100 kg di cannabis, come riferiscono i media locali. Poco dopo l' “abbuffata”, è stato il pastore a notare lo strano comportamento del suo gregge.

Il commento del proprietario della serra

Il proprietario ha raccontato che il raccolto era già stato gravemente danneggiato dalla tempesta Daniel: le pecore, quindi, hanno consumato tutto ciò che era rimasto. «Abbiamo avuto le alluvioni, abbiamo perso quasi tutto.

E ora questo. La mandria è entrata nella serra e ha mangiato ciò che era rimasto. Non so se ridere o piangere», ha dichiarato il possidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA