Meteo Roma: quando finirà il freddo? Da domani temperature in rialzo: fino a 17º, ma nel weekend tutto cambia (di nuovo)

Dopo il freddo degli ultimi giorni e di questa mattina, lunedì 22 gennaio, le temperature sembrano destinate ad aumentare, con le minime che torneranno ad abbassarsi nel fine settimana.

Meteo Roma: quando finirà il freddo? Da martedì 23 temperature in rialzo, ma dal weekend le minime tornano ad abbassarsi. Foto: 3B meteo
Meteo Roma: quando finirà il freddo? Da martedì 23 temperature in rialzo, ma dal weekend le minime tornano ad abbassarsi. Foto: 3B meteo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Gennaio 2024, 14:08

Meteo a Roma: gli abitanti della Capitale si sono svegliati questa mattina, 22 gennaio, con temperature molto vicine alle 0, in linea con quelle che dovrebbero essere le medie stagionali. Il freddo andrà attenuandosi nei prossimi giorni, ma le minime torneranno ad abbassarsi. 

A Roma la settimana inizia con il gelo

Dopo le bassissime temperature registrate questa mattina a Roma, il resto della giornata di lunedì proseguirà con temperature in aumento, che toccheranno i 13°C nelle ore più calde, come riporta 3B meteo. Il gelo delle prime ore del mattino lascerà spazio ad un cielo soleggiato con poche nubi alla sera. 

Da martedì clima più mite

Per la giornata di domani martedì 23 gennaio la temperatura minima registrata sarà di 7°C, con la massima che arriverà a 16°C nel primo pomeriggio.

Previsti cieli sereni o poco nuvolosi. Da mercoledì 24 poi le alte pressioni garantiranno un tempo prevalentemente stabile e assolato, facendo dimenticare almeno per il momento il freddo di inizio settimana.

Nel weekend tornano ad abbassarsi le minime

Nel fine settimana è previsto un nuovo abbassamento delle temperature minime, che toccheranno i 4°C, con l'arrivo di nubi sparse.

Le massime, invece, dovrebbero restare attestate intorno ai 15°C, come riportato da 3B meteo, consentendo così agli abitanti della Capitale di godersi queste due giornate all'aria aperta, prima del maltempo che dovrebbe caratterizzare l'inizio della prossima settimana. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA