Marta Fascina: «Io sfrattata da Villa San Martino? Mi viene da ridere. L'assenza in parlamento motivata da una sofferenza indescrivibile»

Le parole in un'intervista per il libro di Bruno Vespa

Marta Fascina: «L'assenza in parlamento motivata da una sofferenza indescrivibile. Io sfrattata da Villa San Martino? Mi viene da ridere»
Marta Fascina: «L'assenza in parlamento motivata da una sofferenza indescrivibile. Io sfrattata da Villa San Martino? Mi viene da ridere»
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Ottobre 2023, 14:16

Marta Fascina pronta a tornare al suo posto in Parlamento. La deputata di Forza Italia, assente dalla morte di Silvio Berlusconi, ha spiegato di non avere intenzione di lasciare il suo posto. «Sono un deputato alla seconda legislatura. Come ho sempre detto, seguo e faccio politica fin da adolescente. Continuerò a svolgere il mandato parlamentare che mi hanno conferito i cittadini; la mia assenza è stata motivata da una sofferenza indescrivibile», ha detto in un'intervista per il libro di Bruno Vespa, "Il rancore e la speranza", in uscita in novembre da Mondadori/Rai libri. Quanto ad un ruolo in Fi, Fascina risponde: «Non ho mai chiesto né aspirato ad incarichi di partito. Dunque no, al momento, non immagino particolari ruoli per me». 

Su Villa San Martino

«Ammetto che sorrido, anche se è una cosa che mi risulta difficile in questo momento, quando leggo fantasiosi articoli di stampa.

La categorica smentita della famiglia Berlusconi vale più di qualsiasi infondato pettegolezzo», dice ancora Fascina, rispondendo alla domanda se, dopo i rumors sui giornali, continuerà a vivere a Villa San Martino, la residenza storica di Berlusconi. 

 

Le ultime ore di Silvio Berlusconi

«Silvio Berlusconi ha lavorato sino a poche ore prima di raggiungere la casa del Signore. Leggeva giornali, scriveva appunti, ragionava di politica interna ed internazionale e di aziende, telefonava ad amici, politici, collaboratori. Fino agli ultimi istanti è rimasto pienamente lucido ed operativo. Aveva deciso di candidarsi alle prossime elezioni europee, in tutte le circoscrizioni. Questo la dice lunga sulla tempra di un uomo straordinario e sul suo ineguagliabile attaccamento alla vita», ha detto l'ultima compagna di Berlusconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA