Perde il controllo dell'auto in curva, si schianta e finisce in un fossato: Chiara Bassutti morta a 26 anni

L'incidente venerdì sera sulle strade di Spilimbergo (Pordenone). Nello schianto coinvolta un'altra vettura con a bordo mamma e figlia disabile

Perde il controllo dell'auto in curva, si schianta e finisce in un fossato: Chiara Bassutti morta a 26 anni
Perde il controllo dell'auto in curva, si schianta e finisce in un fossato: Chiara Bassutti morta a 26 anni
di Redazione web
3 Minuti di Lettura
Sabato 4 Maggio 2024, 08:27

Tragedia sulle strade a Spilimbergo (Pordenone). Chiara Bassutti, una ragazza di 26 anni, è morta in un incidente avvenuto intorno alle 21 di venerdì 3 maggio sulla strada regionale 464, nella frazione di Istrago della cittadina friulana. La vittima, nel percorrere una curva ha perso il controllo della propria vettura scontrandosi frontalmente con un'auto che proveniva dalla direzione opposta. In seguito alla collisione è finita in un fossato che corre lateralmente alla strada. Alla guida dell'altro veicolo c'era una donna, di 73 anni, che è rimasta illesa e sua figlia, una donna disabile, di 44 anni, che è rimasta leggermente ferita ed è stata portata al Pronto soccorso.

Chi era Chiara Bassutti


I profili social di Chiara Bassutti raccontano una ragazza che, dopo gli studi, era molto impegnata nel sociale con gli scout, ma anche per la vita della comunità in cui viveva.

Chiara lavorava per passione come bartender e come consulente fiscale. Profondo il cordoglio in paese. La 26enne era stata anche candidata come consigliere comunale.

L'incidente

La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine che stanno indagando sulla vicenda. Secondo una prima ricostruzione, la macchina su cui viaggiava la giovane, durante una curva, per cause al vaglio degli inquirenti, sarebbe finita per collidere in modo frontale con il mezzo che in quel momento stava sopraggiungendo dalla direzione opposta. Sul secondo veicolo coinvolto nell’incidente viaggiava, a quanto si è potuto apprendere, una signora di Spilimbergo, classe 1951, che viaggiava assieme alla figlia disabile di 44 anni. La conducente della seconda automobile, a quanto si è appreso, sarebbe rimasta praticamente illesa, mentre la figlia che viaggiava con lei a bordo della macchina sarebbe rimasta leggermente ferita. Sul posto si sono precipitati immediatamente i soccorsi attivati dalla centrale della Sores. È stato attivato anche l’elisoccorso, oltre a due ambulanze di Sequals e Spilimbergo e un’automedica da Pordenone. Sul luogo dell’incidente pure i vigili del fuoco di Spilimbergo. I rilievi sono stati fatti dai carabinieri della stazione di Castelnovo con il supporto di militari dell’Arma di Spilimbergo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA