Minacce e punizioni ai bimbi
Arrestata maestra d'asilo

1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Aprile 2014, 14:29 - Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 10:33
BISCEGLIE - Non solo strattoni violenti ai bimbi, ma anche minacce verbali di punirli usando corpi contundenti, e persino qualche alunno scaraventato sulla sedia perch non desse fastidio: sono le scene viste in diretta, con le telecamere installate di nascosto in aula, dai carabinieri che hanno arrestato a Bisceglie una maestra in un asilo nido comunale.



La donna, 60 anni, è stata arrestata dai carabinieri per maltrattamenti ed è ora ai domiciliari. L'inchiesta, diretta dalla procura di Trani, sarebbe scattata dopo le denunce di alcuni genitori. Per accertare la veridicità delle accuse, la procura aveva fatto installare nelle aule alcune telecamere e i filmati avrebbero confermato i maltrattamenti.



La maestra, di origini calabresi ma residente da tempo a Bisceglie, è stata arrestata in flagranza di reato, mentre proseguono gli accertamenti dei carabinieri anche sulla base dei filmati registrati di nascosto in aula. I carabinieri sono andati a prelevare la maestra a scuola. L'intervento delle forze dell'ordine è stato forse determinato dalla volontà di evitare che la situazione degenerasse.