Giochi e balli di gruppo negli hotel: il “Ciquibum” mette in palio 40 posti

Giochi e balli di gruppo negli hotel: iIl Ciquibum mette in palio 40 posti
Giochi e balli di gruppo negli hotel: iIl Ciquibum mette in palio 40 posti
di Laura Ripani
3 Minuti di Lettura
Domenica 24 Marzo 2024, 04:40 - Ultimo aggiornamento: 15:56

SAN BENEDETTO Lavorare divertendosi è forse il sogno della maggior parte delle persone che si alza la mattina e si mette in cammino. Può diventare realtà per tutti quei giovani - e non solo - che questa estate saranno ingaggiati dal Ciquibum di Nico Vigili. Ci sono una quarantina di posti per lo staff di Animazione che intratterrà i turisti che giungeranno in Riviera la prossima estate.

Le candidature

Sono molte le candidature di ragazze e ragazzi che poi andranno ad animare questa estate hotel e residence della Riviera. «Stiamo inserendo molto personale proveniente da tutta Italia e con ogni probabilità quest’anno ci saranno animatori provenienti anche dall’estero - dice Virgili -: abbiamo infatti proposte da diverse parti del mondo e speriamo di riuscire a portarne alcuni in Riviera per da arricchire ulteriormente l’offerta artistica, interculturale e di spettacoli».

Nel settore dell’accoglienza turistica è diventato fondamentale per gli albergatori porre molta cura alla qualità dei servizi offerti e tra questi, negli ultimi anni, i servizi di Animazione turistica.

Molto richiesta dai villeggianti di ogni età, assumendo una notevole importanza per i titolari di hotel e residence della Riviera, oggi più che mai hanno l’esigenza di affidarsi ad agenzie che possono garantire affidabilità, qualità e competenza nel settore. In questo quadro, dunque il Ciquibum, con la sua esperienza quasi trentennale è il punto di riferimento per molte strutture turistiche. Dunque un’occasione d’oro per chi abita a San Benedetto e dintorni, una ghiotta opportunità per entrare a lavorare nell’affascinante mondo dell’animazione nei settori sport, giochi o spettacolo. L’attività lavorativa è prevalentemente stagionale e per qualcuno che lo desidera, potrebbe anche diventare un lavoro duraturo nel tempo; infatti oltre all’animazione estiva aumentano eventi ed appuntamenti in tutti i mesi dell’anno nei quali si vede la firma del Ciquibum.

Le figure

Pertanto, oltre ai giovani che hanno un gran desiderio di vivere questa affascinante esperienza e che sono pronti a cimentarsi nelle attività classiche dell’animazione quali miniclub, giochi, balli di gruppo o animazione di contatto, c’è la possibilità di inserimento per coloro che hanno anche competenze ed abilità specifiche in settori quali la danza, la recitazione, lo sport, il canto, la zumba, la musica, i laboratori bimbi, le giocolerie, le magie, le acrobazie, le arti varie. «Per coloro che desiderano candidarsi - chiude Virgili -, possono compilare l’apposito modulo che si trova sul sito www.ciquibum.it alla pagina “Lavora con noi”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA