Tombino intasato, allagamento
al ristorante: la rabbia del titolare

Tombino intasato, allagamento al ristorante: la rabbia del titolare
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Febbraio 2018, 08:35
SENIGALLIA - Il tombino si intasa e il magazzino del ristorante In&Out si allaga. È accaduto ieri mattina nel locale di via Istria, all’interno del residence Venezia che si affaccia sul lungomare Alighieri. «Ogni volta che piove un po’ più del solito è la stessa storia – spiega il titolare Michele Cotadamo – il tombino sulla strada è ostruito e non raccoglie l’acqua piovana. Si allaga la strada ma si allaga anche il locale».

Un secondo tombino, collegato con quello in strada, si trova dentro il ristorante nella parte esterna ma coperta. Quando la caditoia in strada non riceve l’acqua esce fuori dal chiusino dentro il locale nella sala esterna ma coperta dove sono presenti sedie e tavolini. «Qui ho pulito e danni non ne ho avuti – racconta il titolare - ma quando si allaga il pavimento del ristorante l’acqua finisce anche nel soffitto del magazzino che sta sotto – prosegue –, ho dovuto prendere una bacinella per raccogliere quella proveniente dalle infiltrazioni e l’ho dovuta lasciare lì perché continua ad uscire. Non chiedo molto ma che almeno stappino questo tombino e lo tengano sempre libero. Qui mi si rovina tutto e non posso vivere sempre con la bacinella pronta da posizionare ogni volta che piove. Ho chiamato in Comune ma non si è visto nessuno». 

Nel magazzino adibito a dispensa il ristoratore ha molti prodotti che si possono rovinare. Chiede che qualcuno intervenga. È un tema caldo quello dei tombini spesso intasati. Nei giorni scorsi un cittadino ha scritto al sindaco segnalando situazioni critiche presenti in città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA