Osimo, preso predone della anziane
Scippò anche una donna cieca

Osimo, preso predone della anziane Scippò anche una donna cieca
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Giugno 2017, 16:07
OSIMO – Preso lo scippatore seriale di donne anziane: i poliziotti dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato hanno arrestato un giovane osimano ritenuto colpevole di diversi colpi. 
Le indagini sono state avviate una settimana fa dagli investigatori della Polizia di Stato di Osimo a seguito della denuncia sporta da una signora di 89 anni alla quale un giovane le aveva rubato una catenina in oro, strappata con forza, dal collo, mentre stava rientrando a casa proveniente dal mercato settimanale. Inutile è stato il tentativo dell’anziana donna di opporsi allo scippatore che le ha causato anche delle ferite ed ematomi alle braccia. Ulteriori accertamenti sono stati effettuati dagli Agenti dopo un’altra denuncia di scippo avvenuto in Piazza Duomo, dove un giovane, senza nessuna pietà, aveva aggredito una signora ottantenne, non vedente, mentre stava rientrando a casa in compagnia del suo cane guida. Anche in questo caso l’autore riusciva a strappare dal collo una collana in oro che però a causa della reazione dell’anziana donna perdeva e successivamente veniva recuperata.
Sebbene le immagini del sistema di videosorveglianza non hanno immediatamente permesso di identificare l’autore che, era solito girare per le vie del centro con il volto coperto talvolta da bandane, da berretti o da cappucci, le indagini sono riuscite a  dare una identità al responsabile di tali spregevoli reati ed identificarne l’autore in un 23enne, osimano, disoccupato, dedito all’abuso di droga e pregiudicato per reati contro il patrimonio. Le perquisizioni domiciliari eseguite stamane all’alba, hanno permesso agli agenti di recuperare anche i particolari capi di abbigliamento indossati dal giovane in occasione della perpetrazione dei scippi. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate al recupero dei preziosi rubati.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA