“La mia battaglia” con Elio Germano
tappe a Urbino e Porto Sant'Elpidio

Elio Germano
Elio Germano
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2018, 12:43
URBINO - Dopo aver partecipato alla stesura della sceneggiatura e interpretato il ruolo di Nino Manfredi nel film tv andato in onda su Rai1 lo scorso settembre, Elio Germano, attore di grande maestria e talento, si cimenta per la prima volta con la scrittura di un testo teatrale, a quattro mani con Chiara Lagani. Germano sarà in scena questa sera al Sanzio di Urbino con “La mia battaglia”, nell’ambito della rassegna multidisciplinare TeatrOltre e domani al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio.
Ogni sera accanto a Elio Germano, nella parte finale dello spettacolo, sarà in scena un “coro”, composto da una ventina di persone delle città ospitanti, chiamato a interagire con il protagonista, attraverso un laboratorio tenuto dalla drammaturga Chiara Lagani e dall’aiuto regista Rachele Minelli che avrà per oggetto la costruzione di una serie di comportamenti, azioni e interventi sonori, oltreché vere e proprie battute.
“La mia battaglia” è un monologo in cui Germano a poco a poco si trasforma in una figura sempre più indecifrabile: un attore, o forse un comico, ipnotizzatore non dichiarato, che, durante uno spettacolo di intrattenimento, manipola gli spettatori in un crescendo di autocompiacimento, anche verbale, fino a giungere, al termine del suo show, a una drammatica imprevedibile svolta. Tra istanze ecologiste, nazionaliste, socialiste, planetarie e solitarie, mutuali e solidali, tra aneddoti e proclami, tra appelli appassionanti e affondi lirici deliranti, il nostro trascinerà l’uditorio, in un crescendo pirotecnico, a una straniata sospensione tragica fino a condurlo a una terribile conseguenza finale. Info: Teatro Sanzio 0722 2281, Teatro delle Api 346 6286586 Inizio spettacolo: Urbino ore 21, Porto Sant’Elpidio ore 21.15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA