A Porto Sant’Elpidio
“Parole incatenate”

A Porto Sant’Elpidio “Parole incatenate”
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Gennaio 2014, 08:44 - Ultimo aggiornamento: 21:18
PORTO SANT’ELPIDIO - Dopo le due bellissime anteprime di novembre e dicembre, la stagione del teatro delle Api - realizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio insieme alla Fondazione Progetto Citt & Cultura e all’Amat con il contributo del ministero dei Beni e delle Attivit culturali e del Turismo e della Regione Marche - entra nel vivo oggi con Parole incatenate thriller del drammaturgo spagnolo Jordi Galceran interpretato da Claudia Pandolfi e Francesco Montanari con la regia Luciano Melchionna.

In un cinema abbandonato, una giovane donna – Laura - è seduta al centro della platea, tra le poltrone divelte. Sul vecchio schermo strappato, davanti a lei, campeggia il primissimo piano del volto di un uomo che parla. Affannato e sudato confessa di essere un serial killer. Laura, legata e imbavagliata, assiste inerte alla proiezione e quando le luci si riaccendono quello stesso uomo, serafico e sorridente, appare accanto a lei. Colui che l’ha sequestrata la costringe ora ad un inquietante gioco di parole da 'incatenare' tra loro.



Con i suoi tocchi di crudeltà e perversione e il convulso susseguirsi di colpi di scena, Parole incatenate è insieme un thriller mozzafiato e una storia profonda e complessa, un duello in cui verità e finzione, desideri e bugie raccontano il lato oscuro di ciascuno di noi.

Prossimo appuntamento, il 28 gennaio con Giuseppe Battiston in scena con L’invenzione della solitudine. Info: www.amatmarche.net. Inizio spettacolo ore 21,15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA