Negramaro, il chitarrista come sta: le ultime notizie.
Lele Spedicato, il malore davanti alla moglie incinta

Negramaro, Lele Spedicato è ancora grave: «Condizioni stazionarie». Il malore davanti alla moglie incinta
Negramaro, Lele Spedicato è ancora grave: «Condizioni stazionarie». Il malore davanti alla moglie incinta
3 Minuti di Lettura
Martedì 18 Settembre 2018, 09:48 - Ultimo aggiornamento: 11:41

Come sta Lele Spedicato, il chitarrista dei Negramaro colpito ieri da emorragia cerebrale? Questa la domanda che si fanno oggi i fans della band salentina e tutto il mondo della musica. Spedicato è stato colpito da emorragia mentre era nella sua casa in Salento insieme alla moglie, l'attrice Clio Evans, che sta per dargli un figlio: questa mattina i medici hanno rilasciato un nuovo bollettino, moderatamente ottimistico. Come raccontato su Leggo.it Lele, ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce, è stato intubato, è grave e le sue condizioni sono stazionarie.

Ieri il malore in casa. I medici: 
«Prognosi riservata»

MEDICI OTTIMISTI I medici dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce, che lo tengono sotto controllo, hanno evidenziato che i parametri vitali del musicista sono «buoni» e sottolineano che «l'assenza di peggioramenti» nella notte «induce a un pizzico di ottimismo». Le condizioni di Spedicato, dicono i medici, sono «stazionarie»: al momento non è contemplata l'ipotesi di un intervento chirurgico e la prognosi resta ancora riservata.



IL MALORE IN CASA Lele si sarebbe sentito male mentre era in casa, prima un forte mal di testa e poi una caduta, pare, a bordo piscina. È stata la moglie a chiamare il 118 che ha soccorso il musicista portandolo in ospedale. «Viene costantemente monitorato - avevano fatto sapere i medici che l'hanno in cura in un bollettino diffuso ieri pomeriggio - Il quadro clinico presentato dal paziente non permette di sciogliere la prognosi che resta riservata».

 

 

A quanto si è saputo, Spedicato sarà sottoposto appena possibile ad un intervento chirurgico che è stato al momento rinviato perchè le sue condizioni non lo consentivano. In ospedale «stiamo arrivando un po' tutti - ha detto ieri al telefono all'ANSA il tastierista del gruppo, Andrea Mariano - ma neanche noi sappiamo nulla oltre a quello che già si sa. Bisogna aspettare un po', non sappiamo come si evolverà questa cosa...». 

Su Twitter è #forzaLele, da Jovanotti alla Mannoia, Cristina D'Avena e la Amoroso



#FORZALELE Il mondo della musica si è stretto intorno ai Negramaro e ad Emanuele: «Pensate forte forte al nostro Lele! Fortissimo», recitava il profilo Twitter della band, quando già i social erano pieni dell'apprensione, delle domande e delle preghiere dei fan che, come altri cantanti e amici dei Negramaro hanno espresso sulla rete il loro sostegno al musicista, da Fiorella Mannoia a Jovanotti, da Cristina D'Avena ad Alessandra Amoroso

© RIPRODUZIONE RISERVATA