Morto Scott Walker, lutto nella musica
il cantautore e musicista aveva 76 anni

Morto Scott Walker, lutto nella musica: il cantautore e musicista aveva 76 anni
Morto Scott Walker, lutto nella musica: il cantautore e musicista aveva 76 anni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Marzo 2019, 21:18 - Ultimo aggiornamento: 21:28
È morto, all'età di 76 anni, Scott Walker. Il cantautore e musicista, tra i più apprezzati della sua generazione, era stato un grande protagonista delle scene musicali prima come componente del trio The Walker Brothers e poi da solista.





Scott Walker, al secolo Noel Scott Engel, era nato negli Stati Uniti ma poi si era trasferito nel Regno Unito, ottenendo anche la cittadinanza britannica. Ad annunciare la sua morte è stata l'etichetta discografica 4AD, con un post su Facebook: «Scott aveva 76 anni e lascia sua figlia Lee, sua nipote Emmi-Lee, e la sua compagna Beverly. Per mezzo secolo, il suo genio ha arricchito la vita di migliaia di persone, prima come membro del gruppo The Walker Brothers, e poi come artista solista, produttore e compositore di originalità senza compromessi».



«Scott è stato un titano unico e all'avanguardia della musica britannica. Audace, ha prodotto opere che esplorano la vulnerabilità umana e l'oscurità senza Dio», si legge ancora nel post. Scott Walker era un musicista apprezzato in tutto il mondo: tra i suoi fan vip, in Italia, ad esempio, troviamo Morgan e Carlo Verdone. Il musicista italiano lo ha voluto ricordare così: «Se l’Italia vuole ricominciare ad avere un peso internazionale e magari restare in Europa, visto che ci tiene tanto, sfrutti la tristissima notizia della morte di Scott Walker per andare ad ascoltarselo, magari siamo ancora in tempo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA