Pesaro, rischia di annegare in mare
tratta in salvo una turista tedesca

L'intervento di soccorso del bagnino di salvamento
L'intervento di soccorso del bagnino di salvamento
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Agosto 2018, 08:05
PESARO Paura nella tarda mattinata di ieri nella zona della spiaggia di Ponente di Pesaro, nel tratto di mare tra Bagni Tina e il moletto dove un gruppo di giovani bagnanti si è trovato in difficoltà e non riusciva a tornare a riva per il forte vento e il mare mosso.

Nel gruppo, diversi ragazzi stranieri tra cui alcuni giapponesi, ma quella che ha maggiormente rischiato è stata una giovane turista tedesca che è stata rianimata a riva e poi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore. L’allarme è scattato intorno alle 12.

Ieri c’era vento, il mare era agitato e con forti correnti: la bagnante, inesperta nel nuoto, si è spinta diversi metri da riva finchè si è trovata in un avallamento tra la scogliera e il moletto e non è più riuscita a tornare verso la spiaggia. Ha iniziato ad annaspare e a urlare.

Da riva si sono tuffati in mare un giovane e un turista mentre in soccorso della giovane si portavano anche tre bagnini di salvamento. La ragazza è stata issata sui pattino e poi portata a riva dove è poi stata trasportata in ospedale dall'ambulanza del 118.
© RIPRODUZIONE RISERVATA