Cattolica, il centro Vgs dopo il rogo
Melozzo srl: «Lavori entro il 2018»

L'interno del Cinema nel centro Vgs
L'interno del Cinema nel centro Vgs
di Gianluca Murgia
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Gennaio 2018, 16:58
CATTOLICA  - Ecco le foto scattate venerdì mattina all’interno di quella che dovrebbe diventare una sala cinema del centro Video Gioco Sport. Scheletri di poltroncine, pavimenti quasi liquefatti, pareti a brandelli. Questo è l’esito dell’incendio doloso che, giovedì, ha devastato il quarto lotto del Vgs di via del Partigiano e propagato per tutta Cattolica una nube nera, densa e acre. Semplice atto vandalico o mano orchestrata da qualcuno? Giuseppe Andreani, titolare dell’Andreani Group di Colombarone, azienda che insieme alla pesarese Mercantini e una società di San Giovanni in Marignano si è aggiudicata all’asta per circa 300mila euro il lotto, non crede alla seconda ipotesi perché «se qualcuno avesse avuto interesse per l’area, vista l’ultima base d’asta, relativamente bassa, se la comprava». 

La rinascita del Vgs rischia quantomeno di rallentare. Dovranno essere valutati i danni dell’incendio (che è rimasto confinato a un’unica sala ma che ha visto il fumo impregnare e annerire tutte le altre), perché i tre soggetti che si sono aggiudicati l’ultima asta poco più di un mese fa, di fatto, tecnicamente, non sono ancora i proprietari e non hanno sborsato un euro. 

La Melozzo srl di Forlì, proprietaria di un lotto da 1.600 metri quadri, sempre adibiti a negozi e uffici, confinante con quello di Andreani Group, si augura invece di partire con i propri lavori entro marzo. Fungerebbero anche da deterrente verso i vandali. «Senza multisala - spiegano - sarebbe un’opera monca per noi, per Andreani e per tutta Cattolica». Servizio completo sul Corriere Adriatico in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA