Pesaro, quaglie vive e pesca di frodo:
raffica di sanzioni elevate dai Forestali

Pesaro, quaglie vive e pesca di frodo: raffica di sanzioni elevate dai Forestali
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Settembre 2018, 11:49
PESARO - I Carabinieri Forestali hanno avviato una campagna di controlli a tutela dell’ambiente e della fauna della Provincia di Pesaro e Urbino.
A partire dal 1 Settembre, giorno di pre-apertura della stagione venatoria, sono state dedicate all’antibracconaggio oltre cento pattuglie. Particolarmente intensa l’attività antibracconaggio nel basso Foglia  e nella area periurbana  del capoluogo.
In tale area sono stati controllati 45 cacciatori e accertate 7 violazioni. In particolare, nei primi giorni di settembre, sono state sequestrate 6 quaglie (Coturnix coturnix), detenute illegalmente e destinate a sicura morte.
La Stazione Carabinieri Forestale di Pesaro, infatti, ha individuato due cacciatori che detenevano illegalmente n. 6 esemplari di quaglia. Gli animali sono stati sequestrati e affidati alle cure del Cras di Pesaro per le cure del caso e la loro successiva messa in libertà. Oltre al sequestro della selvaggina viva, ai trasgressori è stata comminata la sanzione amministrativa per violazione alla legge regionale sulla caccia.
Significativa anche l’attività di contrasto al bracconaggio ittico nelle acque interne, con 48 persone controllate e 13 illeciti accertati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA