Pesaro, i proprietari sono al lavoro:
i ladri ripuliscono le case in pieno giorno

Pesaro, i proprietari sono al lavoro: i ladri ripuliscono le case in pieno giorno
di Luigi Benelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Febbraio 2019, 05:10
PESARO - I ladri ora si muovono alla luce del giorno, addirittura di mattina. Due le segnalazioni arrivate in Questura ieri, entrambe da Piazza Papa Giovanni XXIII nel quartiere di Villa San Martino. Stesso complesso di appartamenti, due colpi. In piena mattina, con il rischio di trovarsi passanti in zona, o peggio condomini rientrare in casa. Ma sono andati sul sicuro perchè in quel momento negli appartamenti non c’era nessuno, i proprietari erano fuori al lavoro o comunque dovevano tornare.
  
Chi ha colpito sono dei ladri capaci di non dare nell’occhio perché con un passamontagna alla luce del giorno sarebbero facilmente identificabili come malviventi. Nel primo caso è stato forzato il portone di ingresso principale e una volta dentro hanno frugato ovunque. Sono riusciti ad arraffare 50 euro in contanti e due orologi di discreto valore. Poi l’altro appartamento. Stesse modalità, portone forzato in piena mattinata e via dentro. Tutto sottosopra in camera da letto dove sono riusciti a portar via dei monili in oro il cui valore è ancora da quantificare. Sul caso indaga la squadra volante della Polizia che è intervenuta all’ora di pranzo in queste abitazioni dopo le segnalazioni dei proprietari a seguito dell’amara scoperta appena rientrati a casa.

Diversi i furti in questi giorni, in vari quartieri. Dopo settimane di tranquillità, il fenomeno sembra essere tornato anche se non si tratta molto probabilmente di una banda seriale come avvenuto a cavallo tra autunno e inverno dove era finita nel mirino la zona di Loreto e Montegranaro. Questa volta i quartieri sono finiti nel mirino a macchia di leopardo: Pantano, zona mare, Tombaccia, Caprilino, Villa Fastiggi, zona del parco della Pace e ieri Villa San Martino dove, contrariamente agli altri casi dove i furti sono avvenuti la sera o comunque sempre dopo il tramonto, i malviventi hanno preferito agire a metà mattina.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA