Meteo, arriva l'ex uragano Leslie
«Piogge e maltempo, ecco dove»

Meteo, arriva l'ex uragano Leslie: «Piogge e maltempo, ecco dove». Ma nel weekend torna il sole
Meteo, arriva l'ex uragano Leslie: «Piogge e maltempo, ecco dove». Ma nel weekend torna il sole
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Ottobre 2018, 11:42 - Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre, 15:57
Perturbazione atlantica e maltempo in arrivo sull'Italia. Forti piogge interesseranno le coste ioniche di Calabria e Basilicata, ma ciò che preoccupa nelle previsioni dei prossimi giorni è quel che rimane dell'ex uragano Leslie, che dal mar Mediterraneo occidentale genererà una perturbazione che farà piovere su molte regioni.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che nel corso del pomeriggio piogge e temporali sparsi interesseranno le coste ioniche e le regioni adriatiche, mentre dalla Sardegna un nuovo fronte perturbato comincerà a bagnare tutta l'isola, anche con forti temporali o nubifragi lungo le coste occidentali. Tra domani e mercoledì il fronte perturbato raggiungerà il Centro e poi il Nord alimentato da venti di Scirocco e portando piogge dapprima su Toscana e Lazio verso le regioni centrali, poi sulla Liguria e a carattere sparso sul resto del Nord.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che da giovedì 18 la pressione comincerà nuovamente ad aumentare riportando il bel tempo su gran parte delle regioni, preannunciando un weekend ampiamente soleggiato e caldo. 

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA