Macerata, i commercianti in campo per la Corsa dei quartieri: «Faremo la nostra parte»

Macerata, i commercianti in campo per la Corsa dei quartieri: «Faremo la nostra parte»
Macerata, i commercianti in campo per la Corsa dei quartieri: ​«Faremo la nostra parte»
di Giulia Sancricca
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Aprile 2024, 01:05 - Ultimo aggiornamento: 12:58

MACERATA Anche i commercianti civitanovesi scendono in campo per la Corsa dei quartieri. Il consigliere comunale Pierpaolo Turchi, coordinatore dell’evento, ha ricevuto insieme al presidente del consiglio comunale Fausto Troiani, il direttivo dell’associazione dei commercianti Centriamo.

La sinergia

Presenti la presidente Debora Pennesi, Vittoria Sbrascini, Annalisa Turchi, Luigi Grassi e Vanilla Sbrascini. «Saranno al nostro fianco in questo evento - ha detto il consigliere Turchi - soprattutto per quanto riguarda la lotteria di beneficenza che quest’anno sarà a favore di ben quattro associazioni: Croce Verde, Avis, Ant e Aido.

I commercianti, e per questo li ringrazio sin da ora a nome mio e di tutta l’amministrazione, ci aiuteranno nella vendita dei biglietti, precisamente 16mila al costo di 2,5 euro l’uno. Stiamo ultimando la raccolta dei premi poi procederemo con la stampa. Appena saranno disponibili renderemo pubbliche tutte le attività commerciali nelle quali sarà possibile acquistarli». Turchi annuncia anche banchetti in centro città e lancia un appello: «Tutti coloro che vogliono darci una mano sono i benvenuti». Di grande entusiasmo ha parlato il presidente Troiani: «Turchi insieme a tutta l’amministrazione sta mettendo in piedi una grande squadra che vede unite, nel segno di questa tradizione e della solidarietà, tanti civitanovesi e diverse realtà locali, dalle associazioni ai commercianti, dai gruppi sportivi ai club. È lo spirito giusto, lo spirito di una città unita che collabora e dialoga per dar vita ad un evento che abbraccia la solidarietà, la cultura ed il turismo». «Sostenere le associazioni di volontariato della nostra città è per noi un onore - ha detto Pennesi -. Quando il consigliere Turchi mi ha proposto la collaborazione abbiamo subito accettato. Saremo in molti e tutti faremo la nostra parte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA