Sorpreso con tre lucciole in auto
Non sa spiegare e finisce nei guai

Sorpreso con tre lucciole in auto Non sa spiegare e finisce nei guai
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Dicembre 2018, 03:55 - Ultimo aggiornamento: 19:09
PORTO SANT’ELPIDIO - Girava in auto con a bordo tre prostitute ma sfortunatamente per lui si è imbattuto in uno dei posti di blocco della polizia che lo ha fermato per un controllo. L’uomo però non ha saputo giustificare la presenza in auto delle tre ragazze, tutte extracomunitarie, e dopo essere stato identificato è stato denunciato all’autorità giudiziara per sfruttamento della prostituzione. L’ipotesi avanzata dagi inquirenti è che si tratti di un "pappone" che stava accompagnando le ragazze sui rispettivi posti di lavoro. Continuano incessanti i controlli che periodicamente la Questura di Fermo organizza sulla costa fermana volti soprattutto al contrasto dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e di abuso di sostanze alcoliche, di sfruttamento della prostituzione e di prevenzione soprattutto dei reati predatori. 

 

Nei giorni scorsi c’è stata una ennesima operazione di prevenzione da parte della questura alla quale hanno preso parte alcune pattuglie dedicate al controllo del territorio, la Squadra mobile e la Polizia Scientifica, il Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e la Polizia Stradale di Fermo con il prezioso apporto della Polizia Municipale di Porto Sant’Elpidio e dell’unità cinofila della Guardia di Finanza. Sono stati effettuati numerosi posti di controllo che hanno portato alla verifica di 320 persone di cui 25 stranieri e 250 veicoli controllati; da tali controlli si è proceduto alla contestazione di 41 sanzioni per violazione delle norme del codice della strada. Inoltre venivano controllate anche una ventina di prostitute intente ad adescare clienti. 

Proprio durante questi controlli è stato sorpreso un cittadino italiano in compagnia di tre prostitute extracomunitarie a bordo del proprio veicolo. Non sapendo giustificare altrimenti la loro compagnia l’uomo, dopo ulteriori e più approfonditi accertamenti, è stato deferito all’autorità giudiziaria per favoreggiamento della prostituzione.

Durante i controlli, con particolare attenzione al contrasto della microcriminalità, gli agenti della questura fermana hanno anche accertato, nel territorio fermano, la presenza di tre persone con precedenti per reati contro il patrimonio dei quali uno trovato in possesso di un coltello a serramanico e sul quale gravava la misura cautelare dell’obbligo di dimora presso un altro comune. I controlli della polizia insieme a tutte le altre forze dell’ordine proseguiranno anche nei prossimi gironi e dureranno per tutto periodo delle feste di fine anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA