Lite in famiglia a Montelfacone, lei chiama i carabinieri e lui li aggredisce: scatta l'arresto

Lite in famiglia a Montelfacone, lei chiama in carabiniere e lui li aggredisce: scatta l'arresto
Lite in famiglia a Montelfacone, lei chiama in carabiniere e lui li aggredisce: scatta l'arresto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Dicembre 2023, 10:41 - Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre, 07:24

MONTEFALCONE APPENNINO - Lite in famiglia, scatta l'arresto. Lo hanno effettuato i carabinieri di Falerone e Santa Vittoria in Matenano a Montefalcone Appennino. L’arresto è stato operato durante l’intervento nell'abitazione dell’uomo, in seguito a una segnalazione di lite in corso tra conviventi. L’intervento è stato richiesto dalla compagna. Durante il controllo, l'uomo si è mostrato insofferente e ha rivolto epiteti minacciosi ai militari, per poi scagliarsi contro di loro.

Flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale

Si tratta di un cittadino romano classe 1969, disoccupato, dichiarato in stato di arresto in flagranza di reato di resistenza a pubblico ufficiale.

La richiesta di intervento, ricevuta nella tarda serata dalla Centrale Operativa dei Carabinieri di Montegiorgio ha portato ad inviare sul luogo i militari, i quali hanno immediatamente cercato di inquadrare la situazione e riportare la calma tra le parti. L'uomo, sottoposto a controllo, ha però manifestato un comportamento aggressivo, proferendo gravi minacce ai militari e scagliandosi contro di loro, strattonandoli. Vista la situazione, è scattato l’arresto in flagranza per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato poi trattenuto in custodia in una camera di sicurezza della Compagnia di Montegiorgio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA