Volley, università e studio medico
Tutta la provincia piange Laura

Volley, università e studio medico Tutta la provincia piange Laura
4 Minuti di Lettura
Domenica 22 Luglio 2018, 04:05 - Ultimo aggiornamento: 11:30

FERMO - Una ragazza di 27 anni, Laura Antonelli, residente a Montappone, ha perso la vita in uno spaventoso incidente che si è verificato nel pomeriggio di ieri lungo la Valdete, vicino all’incrocio tra Capparuccia e Ponzano. I mezzi coinvolti sono una Panda e una Fiat 600 ridotte dopo l’impatto in un ammasso di lamiere contorte.

 

 


L’allarme è scattato subito e quando sono arrivati i soccorritori hanno immediatamente allertato l’eliambulanza del soccorso regionale ma purtroppo le gravi ferite riportate dalla giovane hanno avuto la meglio e per lei non c’è stato più nulla da fare. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, Croce verde di Fermo e dell’Arcobaleno di Petritoli. Poco dopo sono arrivati anche i familiari della ragazza. Erano da poco passate le 16.30 quando Laura Antonelli stava percorrendo a bordo della sua Fiat 600 di colore rosso la Valdete in direzione mare. Secondo una prima sommaria ricostruzione, che attende conferme dall’esito delle indagini avviate dai carabinieri, sembra che la ragazza forse per un improvviso malore o per un guasto meccanico, abbia perso il controllo del mezzo. L’auto è sbandata, ha preso un cordolo e si è prima ribaltata e poi si è schiantata contro una Fiat Panda che arrivava dalla direzione opposta guidata da un uomo di 40 anni rimasto illeso ma trasportato, per accertamenti, all’ospedale. La Fiat 600 della giovane è stata praticamente tagliata in due dal violento impatto, finendo nella scarpata.



 

L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto, come dicevamo, sono subito arrivate alcune ambulanze e i soccorritori che hanno subito intuito la gravità della situazione. Per prima cosa si è cercato di prestare soccorso alla giovane e nel frattempo è stata allertata l’eliambulanza. Purtroppo però tutti i tentativi fatti per cercare di tenere i vita la giovane si sono rivelati inutili. Laura Antonelli è morta pochi minuti dopo. Poco dopo sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i familiari della ragazza, il padre, la madre e la sorella. Subito dopo le verifiche da parte dei carabinieri della stazione di Petritoli la salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Fermo e messa a disposizione del magistrato di turno per gli accertamenti di rito prima di essere riconsegnata alla famiglia che potrà così disporre per il rito funebre. La notizia del tragico incidente si è diffusa subito a Montappone, e lungo in tutto il Fermano, dove la giovane viveva ed era amatissima e conosciuta. Moltissimi i messaggi di cordoglio anche sui social dai tanti amici della giovane che hanno voluto ricordarla con decine di messaggi.


CHI ERA LAURA


Laura Antonelli era una ragazza amante della vita e dello sport, da sempre la sua grande passione. La notizia dell’incidente che l’ha coinvolta ha presto raggiunto il piccolo borgo di Montappone dove la giovane è nata e ha sempre vissuto insieme ai genitori e alle due sorelle, gettando nello sconforto e nell’incredulità l’intera comunità montapponese.
Ventisette anni, Laura oltre ai genitori, le due sorelle e il giovane fidanzato, lascia anche una nipotina di pochi anni. 
Dopo il diploma al Liceo Classico “A.
Caro” di Fermo, aveva intrapreso la carriera universitaria iscrivendosi alla facoltà di Scienze e Tecniche farmaceutiche a Camerino, che continuava a frequentare mentre cercava di mantenersi agli studi lavorando come segretaria in uno studio medico di Porto Sant’Elpidio. Da sempre impegnata nella pallavolo, sua grande passione fin da piccola, negli anni ha giocato in molte formazioni della media Valtenna e pochi mesi fa aveva centrato la salvezza in serie C con le compagne del Rapagnano Volley. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA