"Senigallia, troppo esosa la corsa
in taxi dalla stazione all'hotel"

2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Luglio 2015, 20:08 - Ultimo aggiornamento: 20:10
ANCONA - Troppo costoso il taxi a Senigallia. Lo denuncia una turista.



"Quanto costa un taxi a Senigallia? Sto rifacendo - scrive Elena Cereda - il verso a Johnny Stecchino che aveva rubato una mitica banana a Palermo..., mentre io il taxi non l'ho rubato, anzi l'ho condiviso con un'altra signora che, come me, appena giunta alla stazione di Senigallia desiderava raggiungere il suo albergo sito sul lungomare Dante Alighieri. Alloggio all'Hotel City.



"Il 16 luglio, quindi, ho preso il taxi, insieme a questa signora, entrambe avevamo una sola valigia. Mi sono meravigliata perchè mi sono stati chiesti 8,00 euro per circa 300 metri di percorso. Alla richiesta di spiegazione per una tariffa che mi sembrava eccessiva, il vostro concittadino ha risposto che esiste una tariffa minima per il trasporto in taxi.



"Ho pagato ma non mi è stata consegnata la ricevuta mentre il tassametro è rimasto spento.

Oggi mi sono recata, prima all'Ufficio del Turismo per un chiarimento, poi all'Ufficio del

Commercio (mi hanno rilasciato un foglio aggiornato con le tariffe dei taxi), e infine al Comando dei Vigli Urbani per denunciare il fatto.



"La tariffa minima, al di sotto del Km è di euro 5,16.

Inoltre, ripeto, il taxi era stato condiviso, perciò l'autista avrebbe dovuto tener conto di questo nel chiedere il pagamento.



"Mi piace molto la vostra solare e storica città, con la possibilità di percorsi ciclabili che, personalmente, apprezzo moltissimo. Consiglio di inventarsi un nuovo servizio dalla stazione agli hotel... in bicicletta con carrello al seguito per la valigia perchè ritengo che il prezzo applicato ieri sia eccessivo per chiunque.



"E, quanto avrà chiesto alla mia compagna di sventura, una volta giunto all'Hotel Europa? Ho voglia di rintracciarla e di chiudere questa vicenda, indegna della vostra città, per tutte le persone oneste che lavorano e attendendono ogni anno turisti come me".



Inviate le vostre segnalazioni a ladenuncia@corriereadriatico.it o per posta privata sul profilo facebook di CorriereAdriatico.it ===> http://www.facebook.com/corriereadriatico.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA