Sacchetti per la raccolta differenziata
Cittadini costretti a lunghe fila al freddo

In fila per i sacchetti dei rifiuti a Chiaravalle
In fila per i sacchetti dei rifiuti a Chiaravalle
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Gennaio 2016, 11:17
CHIRAVALLE - La segnalazione viene da Claudio Coppari e riguarda la consegna dei sacchetti per la raccolta differenziata a Chiaravalle.

"Buongiorno - riferisce Coppari - , vi scrivo questa missiva per lamentare la pessima gestione della distribuzione delle tessere e dei sacchetti per la nuova raccolta differenziata nel comune di Chiaravalle. Tale gestione dovrebbe entrare in funzione in data 1 febbraio 2016 e prevede che vengano ritirati degli appositi sacchetti con dei codici a barre che identificano il cittadino, oltre a questo dovrebbe essere consegnata una tessera.

L'avviso mi è arrivato in data 20 gennaio 2016, ossia solamente 10 prima dell'avvio del nuovo sistema. Ma vi sembra possibile che i cittadini di un intero comune possano mettersi in regola in soli 10 giorni? Considerate anche che lo sportello è aperto solo il martedì dalle 14:30 alle 17:30, il venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00.

Se proprio ci dobbiamo affrettare a fare tutto in 10 giorni come minimo mi sarei aspettato un orario continuato dalle 8:00 alle 19:00 o meglio ancora istituire dei distributori automatici e inviare le tessere direttamente per posta.
Insomma, penso che si potesse fare decisamente meglio o comunque gestire il tutto con delle tempistiche ragionevoli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA