WhatsApp, ecco come trasformare
i vocali ricevuti in messaggi di testo

WhatsApp, ecco come trasformare i vocali ricevuti in messaggi di testo
WhatsApp, ecco come trasformare i vocali ricevuti in messaggi di testo
di Enrico Chillè
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Marzo 2019, 19:46 - Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 17:45
I vostri amici più stretti sono soliti inviarvi messaggi vocali su WhatsApp nei momenti meno opportuni, proprio quando non potete ascoltarli? Da oggi, finalmente, potrete risolvere questo problema: trasformare le note audio in messaggi di testo è possibile.





Per farlo, ovviamente, servono delle app.
Basta però scaricare la nuova app di Audio to Text, disponibile sia su App Store (per i dispositivi iOS) che su Google Play Store (per i sistemi Android). A svilupparla sono stati alcuni italiani e il suo utilizzo è semplice, rapido e intuitivo.

Innanzitutto, occorre installare l'app sullo smartphone. A quel punto sarà possibile convertire i messaggi vocali in testo: ecco come fare. Per prima cosa, andate sulla chat che contiene il messaggio audio e selezionatelo, poi cliccate sul tasto per la condivisione: tra le varie opzioni, ci sarà quella di inviarla proprio all'app Audio to Text. Dopo aver selezionato quella scelta, l'app convertirà automaticamente il contenuto del vocale in un messaggio di testo.

AUDIO TO TEXT PER IOS

AUDIO TO TEXT PER ANDROID

Un'app decisamente utile, che oltretutto occupa pochissimo spazio. Unica pecca: è possibile trasformare in messaggi di testo solamente i vocali che non superano una durata di tre minuti. Se avete amici logorroici e prolissi, chiedete loro garbatamente di essere più sintetici...
© RIPRODUZIONE RISERVATA